Analisi e gestione dell’ 205S di Kungix.

Come introduzione a questa analisi 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Il 205S è un po’ datato rispetto agli ultimi dispositivi presenti sul mercato. Può essere un oggetto estetico, anche se alcuni potrebbero non trovarlo molto attraente.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 La sensibilità dell’accelerometro è in grado di rilevare anche microvibrazioni del polso e del braccio. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Permette inoltre di monitorare facilmente il battito cardiaco e di generare allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Kungix ha progettato un modello affidabile che corrisponde alle esigenze classiche. Apprezzerete ciò che vi porterà.
 È dotato di una batteria media, 210 mah.
 Una caratteristica interessante di questo orologio è la presenza di un GPS. Alcuni utenti non lo useranno mai. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Così si può tranquillamente nuotare con essa. Immergendosi nell’acquario, si è constatato che funzionava ancora molto bene.
 Kungix ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Infine, avremmo apprezzato Il opportunità di ascoltare musica su questo modello. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

Un orologio collegato per lo sport 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Gli atleti non troveranno alcun interesse in questo nuovo prodotto. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 Con una potenza della batteria di 210 mah, si trova al centro della sua categoria.
 Importante per corridori, ciclisti e altri appassionati di fitness, è dotato di GPS. Non c’è bisogno di avere uno smartphone abbinato all’orologio.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Un altro vantaggio degli orologi Kungix è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Se non si può immaginare lo sport senza musica, questo orologio non lo permette. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 La maggior parte delle volte, dovrete accontentarvi delle applicazioni installate di default su questo smartwatch. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 Con una dimensione dello schermo di 1.3 pollici, è nella media. La potenza della sua batteria – 210 mah – corrisponde ad un valore medio odierno.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. È un orologio di base, dedicato agli usi più semplici.
 

205S, la scelta giusta per il giusto utilizzo 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Ecco alcuni punti deboli da tenere d’occhio:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni