Analisi e gestione dell’ B08 di Wwdoll.

In poche parole 

Gli orologi collegati sono diventati potenti. Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

Un orologio collegato per la salute

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. I nostri test hanno dimostrato che la Galassia è uno dei modelli meno interessanti se vogliamo avere un sano follow-up. Può essere un oggetto estetico, anche se alcuni potrebbero non trovarlo molto attraente.

 Il principale svantaggio di questo orologio rimane il sistema operativo prodotto da Fossil. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. I movimenti saranno poi analizzati e confrontati quotidianamente. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Può monitorare la frequenza cardiaca, i movimenti e poi trasmettere questi dati all’applicazione associata.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Avete bisogno di un orologio intelligente? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il B08 potrebbe fare per voi.
 Wwdoll ha progettato un modello affidabile che corrisponde alle esigenze classiche. Sarà in grado di accompagnarvi ogni giorno.
 È un orologio corretto in termini di batteria, con 210 mah.
 Wwdoll indica che l’unità può durare circa 10 ore.
 Questo modello non ha il GPS. Si possono trovare molti altri orologi allo stesso prezzo, che hanno.
 Si noti che ha una certificazione di tenuta stagna. Grazie al suo design, sarete in grado di nuotare con esso. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Con un touch screen intuitivo, potrete accedere alle varie funzioni dell’orologio. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. La funzione non è disponibile qui.
 

Lo smartwatch di Wwdoll: una buona scelta per lo sport? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Non ti permette di seguire la tua evoluzione nello sport che pratichi.
 La potenza della batteria di 210 mah è corretta.
 A differenza di alcuni modelli concorrenti, questo orologio non include il GPS. Dovrete quindi sempre prendere il vostro smartphone, collegato all’orologio, per misurare e visualizzare i vostri viaggi.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Un altro vantaggio degli orologi Wwdoll è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 Con una dimensione media dello schermo di 1.3 pollici, le informazioni sono leggibili. Infine, la sua batteria da 210 mah è nella media. Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

E la Galassia? 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni