Analisi e gestione dell’ B083 di Lifebee.

Come preambolo a questo test 

Gli orologi collegati sono diventati potenti. Le sembra complicato trovare la strada attraverso tutte le scelte possibili?
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

La Galassia è compatibile con un uso sano? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo B083 non fa eccezione. Sarà necessario abituarsi all’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio dall’orologio. Avremmo preferito qualcosa di più convenzionale.
 Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo B083 è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. Permette di monitorare le proprie abitudini di sonno e di riposo. Saprete se state riposando correttamente durante la notte e se la qualità del vostro sonno è regolare.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Può monitorare la frequenza cardiaca, i movimenti e poi trasmettere questi dati all’applicazione associata.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Nel dettaglio, vi aiutiamo a capire se ha senso acquistare questo B083 ora.
 Questo modello appartiene è ben posizionato se confrontato con gli attuali smartwatch. Questo orologio vi informa e vi dà consigli.
 È un orologio corretto in termini di batteria, con 200 mah.
 Una delle caratteristiche che mancheranno agli sportivi e ai viaggiatori: il GPS. Peccato che Fossil non l’abbia previsto.
 Si noti che ha una certificazione di tenuta stagna. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Lifebee ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Con un touch screen intuitivo, potrete accedere alle varie funzioni dell’orologio. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Infine, anche se non è indispensabile, ci sarebbe piaciuto poter ascoltare la musica. La funzione non è disponibile qui.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 Questo modello ha una durata media della batteria di 200 mah.
 Un punto negativo da notare è la mancanza di un GPS integrato. Ciò significa che dovrete portare con voi il vostro smartphone con l’orologio se volete seguire con precisione la vostra sessione di corsa, di ciclismo o di escursioni.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. In cambio di questo inconveniente, si avrà una maggiore durata della batteria.
 Inoltre, questo smartwatch è dotato di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
A causa del suo sistema operativo proprietario, non sarà possibile aggiungere altre applicazioni a questo orologio collegato. A parte quelli installati all’inizio, non c’è altra scelta.
 Ha una batteria da 200 mah con una potenza sufficiente.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

E la Galassia? 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. D’altra parte, si sa che con un prezzo molto interessante, può essere una scelta semplice.
 Alla fine, ecco un punto di forza di questo modello:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni