Analisi e gestione dell’ B083T di Openuye.

Premessa 

Gli orologi collegati sono diventati potenti.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Il suo uso quotidiano
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo peso/dimensione
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Dopo i nostri test, questa Galassia ha un punteggio basso per un uso sano. E’ chiaro che non è stato progettato per essere uno strumento per il monitoraggio delle proprie condizioni fisiche.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. Sarà necessario abituarsi all’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio dall’orologio. Avremmo preferito qualcosa di più convenzionale.
 Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 Questo modello non ha una misurazione del sonno.
 Questo orologio non è dotato di accelerometro. È impossibile sapere quante calorie si bruciano ogni giorno.
 Per coloro che hanno bisogno di prendere il polso regolarmente, o di seguire il battito cardiaco, questo orologio è da proibire, in quanto non è dotato di PPG (fotopletismografia).
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Avete bisogno di un orologio intelligente? Come può essere utile nella vita quotidiana? Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il B083T potrebbe fare per voi.
 Con questo modello, Fossil sta salendo in classifica. Ti chiederai persino come hai fatto prima, quando non ce l’avevi.
 Ha una delle migliori batterie, 400 mah.
 Tra le caratteristiche che ci sarebbero piaciute c’è il GPS. Non con questo orologio.
 Un punto importante dal punto di vista dell’impermeabilizzazione, il produttore non voleva che funzionasse sott’acqua.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Non esiste una funzione di carica della batteria senza fili.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. È un orologio elegante e contemporaneo. Il suo peso è molto basso, 85 grammi, meno che su modelli comparabili.
 Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Infine, anche se non è indispensabile, ci sarebbe piaciuto poter ascoltare la musica. Questo non era previsto qui.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Non ti permette di seguire la tua evoluzione nello sport che pratichi.
 Per quanto riguarda il peso, è piuttosto in basso nella classifica; i suoi 85 grammi lo rendono uno degli smartwatch più pesanti.
 Ha un’ottima autonomia, grazie alla sua batteria da 400 mah.
 Si noti inoltre che questo orologio non è dotato di GPS. Ciò significa che dovrete portare con voi il vostro smartphone con l’orologio se volete seguire con precisione la vostra sessione di corsa, di ciclismo o di escursioni.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 Le dimensioni dello schermo da 1.57 pollici vi permetteranno di leggere facilmente le informazioni. Con un peso contenuto di 85 grammi, vi dimenticherete di averlo al polso.
 Dal lato della batteria, con i suoi 400 mah, è molto potente. In conclusione, per quanto riguarda l’installazione di nuove applicazioni, questo non sarà discusso su questo orologio collegato. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

Infine, La Galassia… 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 Ecco alcuni motivi che riassumono la sua classifica:
 – Dimensioni dello schermo
– Il suo uso quotidiano
I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Il suo peso/dimensione
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni