Analisi e gestione dell’ B08FT di Guigsi.

In poche parole 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

Da diversi anni Guigsi produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Il B08FT è un po’ datato rispetto agli ultimi dispositivi presenti sul mercato. E’ chiaro che non è stato progettato per essere uno strumento per il monitoraggio delle proprie condizioni fisiche.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo B08FT non fa eccezione. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Questo modello non ha una misurazione del sonno.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

Un orologio collegato e pratico 

Avete bisogno di un orologio intelligente? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Nel dettaglio, vi aiutiamo a capire se ha senso acquistare questo B08FT ora.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. È uno dei peggiori modelli disponibili oggi sul mercato.
 La potenza della batteria di 180 mah rende questo orologio uno dei peggiori.
 Una caratteristica assente ma pratica è il GPS. Guigsi non ha ritenuto opportuno installarlo.
 Un punto importante dal punto di vista dell’impermeabilizzazione, il produttore non voleva che funzionasse sott’acqua.
 Guigsi ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Nonostante le caratteristiche interessanti, l’orologio non ha un touch screen. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

L’orologio per migliorare le prestazioni fisiche? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È un prodotto con molti vantaggi. B08FT è un nuovo gadget elettronico?
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. È interessante, ma non per chi vuole migliorare i propri risultati sportivi.
 Dal punto di vista della batteria, purtrGuigsi è pessima con soli 180 mah, che induce una delle più basse autonomie tra tutti gli smartwatch.
 Un punto negativo da notare è la mancanza di un GPS integrato. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Un altro vantaggio degli orologi Guigsi è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 La maggior parte delle volte, dovrete accontentarvi delle applicazioni installate di default su questo smartwatch. 
A causa del suo sistema operativo proprietario, non sarà possibile aggiungere altre applicazioni a questo orologio collegato. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 Lo schermo è di dimensioni sufficienti – 1.3 pollici, e i dati vengono visualizzati correttamente. Dal lato della batteria, è uno dei peggiori orologi con i suoi 180 mah di potenza.
 Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

In breve, La Galassia, la scelta giusta? 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. D’altra parte, si sa che con un prezzo molto interessante, può essere una scelta semplice.
 Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni