Analisi e gestione dell’ BGF EU 301 PK di Bingofit.

Premessa 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Da diversi anni Bingofit produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 Il design di BGF EU 301 PK è impeccabile. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. Avremmo preferito qualcosa di più convenzionale.
 Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo BGF EU 301 PK è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. E’ possibile analizzarlo da parametri come il rumore o il movimento notturno. Attraverso tutti i test che siamo stati in grado di fare, sembra che questo modello presenti il miglior punteggio in termini di monitoraggio della salute.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. Dà l’illusione di un prodotto di fascia alta, ma è molto lontano dalla realtà.
 Con soli 180 mah, questo orologio è dotato di una delle batterie meno potenti.
 Anche se il produttore ritiene che la durata di vita sia fino a 7 ore.
 Questo modello non ha il GPS. Non con questo orologio.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Il touch screen dell’orologio è efficiente ed è possibile navigare tra i vari menu senza difficoltà. Una delle applicazioni più utili da avere al polso ogni giorno con questo BGF EU 301 PK è senza dubbio l’NFC. Basta posizionare l’orologio vicino al terminal del commerciante e pagare il biglietto, la bevanda o qualsiasi cosa si compra senza dover togliere il portafoglio dalla tasca.
 Infine, anche se non è indispensabile, ci sarebbe piaciuto poter ascoltare la musica. Questo non era previsto qui.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. Vi spieghiamo cosa BGF EU 301 PK può fare per voi.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Non ti permette di seguire la tua evoluzione nello sport che pratichi.
 È un orologio con un’autonomia molto bassa, grazie alla sua batteria da 180 mah.
 Un punto negativo da notare è la mancanza di un GPS integrato. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 Un altro vantaggio degli orologi Bingofit è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E, ancora di più, è in grado di misurare il numero di calorie bruciate durante il giorno.
 
Tuttavia, se vi piace ascoltare la vostra musica mentre fate sport, questo orologio è da evitare. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 La potenza della sua batteria – 180 mah – è la cosa peggiore di oggi.
 In conclusione, per quanto riguarda l’installazione di nuove applicazioni, questo non sarà discusso su questo orologio collegato. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

E la Galassia? 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. È veloce, poco costoso e facile da sostituire se vedete che le vostre esigenze cambiano.
 Ecco il pezzo forte di questo orologio collegato:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni