Analisi e gestione dell’ BL89 di Teckepic.

Premessa 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

L’orologio che ti parla della tua salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Il modello BL89 corrisponde all’ultima generazione di orologi. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 Invece di far funzionare il suo orologio con un sistema noto, Teckepic ha deciso di utilizzare il proprio sistema operativo portatile. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Se il monitoraggio del sonno è una priorità, sarete interessati a questo BL89.
Il sistema operativo Propriétaire dell’orologio funge da monitor del sonno. Grazie alla sua tecnologia avanzata, è in grado di analizzarla, con elementi come il tracciamento del rumore e del movimento mentre si dorme. Attraverso tutti i test che siamo stati in grado di fare, sembra che questo modello presenti il miglior punteggio in termini di monitoraggio della salute.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Nel dettaglio, vi aiutiamo a capire se ha senso acquistare questo BL89 ora.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. Non permette a questo modello di soddisfare le esigenze quotidiane.
 Questo modello non ha il GPS. Peccato che Fossil non l’abbia previsto.
 Va ricordato che non è progettato per funzionare sott’acqua.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Nonostante le caratteristiche interessanti, l’orologio non ha un touch screen. L’opzione NFC non è integrata in questo orologio collegato, il che significa nessun pagamento senza contatto.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

Lo smartwatch di Teckepic: una buona scelta per lo sport? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 Ci sono buone probabilità che gli sportivi che vogliono rimanere il più possibile leggeri rimpiangeranno l’assenza del GPS. Ciò significa che dovrete portare con voi il vostro smartphone con l’orologio se volete seguire con precisione la vostra sessione di corsa, di ciclismo o di escursioni.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

È adatto a tutte le esigenze? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 In conclusione, per quanto riguarda l’installazione di nuove applicazioni, questo non sarà discusso su questo orologio collegato. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

Infine, La Galassia… 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Ecco il pezzo forte di questo orologio collegato:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni