Analisi e gestione dell’ BW-AT1-H di Blitzwolf.

Per iniziare

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo BW-AT1-H non fa eccezione. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo BW-AT1-H è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. E’ possibile analizzarlo da parametri come il rumore o il movimento notturno. L’orologio segue il vostro sonno proprio come un monitor da cui è possibile analizzare i risultati.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Questo modello appartiene è ben posizionato se confrontato con gli attuali smartwatch. Sarà in grado di accompagnarvi ogni giorno.
 Tra le caratteristiche che ci sarebbero piaciute c’è il GPS. Non con questo orologio.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Non l’abbiamo provato in mare, ma sotto il rubinetto della cucina funziona.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Nessuna funzione di ricarica senza fili su questo modello; danni.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. La funzione non è disponibile qui.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. BW-AT1-H è un nuovo gadget elettronico?
 Gli atleti non troveranno alcun interesse in questo nuovo prodotto. Non ti permette di seguire la tua evoluzione nello sport che pratichi.
 Ci sono buone probabilità che gli sportivi che vogliono rimanere il più possibile leggeri rimpiangeranno l’assenza del GPS. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. In cambio di questo inconveniente, si avrà una maggiore durata della batteria.
 Un altro vantaggio degli orologi Blitzwolf è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Tuttavia, se vi piace ascoltare la vostra musica mentre fate sport, questo orologio è da evitare. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 Con una dimensione dello schermo di 1.3 pollici, è nella media. Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

BW-AT1-H, la scelta giusta per il giusto utilizzo 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. È veloce, poco costoso e facile da sostituire se vedete che le vostre esigenze cambiano.
 Alla fine, ecco un punto di forza di questo modello:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni