Analisi e gestione dell’ Conbyebye di Generies.

Premessa 

Gli orologi collegati sono diventati potenti.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

Da diversi anni Generies produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 La Conbyebye può essere oggi un po’ datata, ma è comunque una buona macchina fotografica. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo Conbyebye non fa eccezione. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 Il Conbyebye purtroppo non ha componenti di tipo accelerometrico. È impossibile sapere quante calorie si bruciano ogni giorno.
 Per coloro che hanno bisogno di prendere il polso regolarmente, o di seguire il battito cardiaco, questo orologio è da proibire, in quanto non è dotato di PPG (fotopletismografia).
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Dedicato all’uso quotidiano 

Avete bisogno di un orologio intelligente? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Il modello progettato da Generies offre un prodotto entry level. Non permette a questo modello di soddisfare le esigenze quotidiane.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Alcuni utenti non lo useranno mai. La controparte di questa opzione è che il raggio d’azione diminuisce se il modo GPS attivo è ancora selezionato.
 Un punto importante dal punto di vista dell’impermeabilizzazione, il produttore non voleva che funzionasse sott’acqua.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Questa Galassia è uno degli orologi collegati per la vita quotidiana, grazie alla presenza della NFC. Potrai effettuare i tuoi acquisti puntando l’orologio sul dispositivo di pagamento nei negozi.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. La funzione non è disponibile qui.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 Importante per corridori, ciclisti e altri appassionati di fitness, è dotato di GPS. Questo vi permetterà di navigare facilmente, anche quando siete in viaggio.
 L’orologio contiene una scheda SIM che consente la comunicazione 3G. La connettività mobile non solo fornisce l’accesso all’ubicazione, ma permette al dispositivo di recuperare le notifiche e gli avvisi dalla rete al vostro smartphone.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

Conbyebye – in breve 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni