Analisi e gestione dell’ D05 di Fzay.

Come introduzione a questa analisi 

L’industria tecnologica degli orologi collegati è un settore in continua evoluzione.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

Domanda di follow-up sulla salute, quanto vale la Galassia? 

Da diversi anni Fzay produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Fzay’s D05 offre il suo ultimo modello di fascia alta. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Questa Galassia vi dà una profonda visione delle vostre abitudini di sonno. Grazie alla sua tecnologia avanzata, è in grado di analizzarla, con elementi come il tracciamento del rumore e del movimento mentre si dorme. Attraverso tutti i test che siamo stati in grado di fare, sembra che questo modello presenti il miglior punteggio in termini di monitoraggio della salute.
 Questo orologio collegato non è dotato di accelerometro. Sarà quindi impossibile per voi misurare il numero di passi che farete durante il giorno.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Nel caso in cui sia necessario avere la curva del battito cardiaco, questo orologio non è raccomandato in quanto non dispone di un sensore ECG.
 

Questo orologio è utile nella vita di tutti i giorni? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Il modello progettato da Fzay offre un prodotto entry level. Dà l’illusione di un prodotto di fascia alta, ma è molto lontano dalla realtà.
 Il produttore fornisce 30 giorni di autonomia.
 Questo modello viene fornito di serie con GPS. Alcuni utenti non lo useranno mai. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Non avete un touch screen su questo orologio. L’opzione NFC non è integrata in questo orologio collegato, il che significa nessun pagamento senza contatto.
 Infine, anche se non è indispensabile, ci sarebbe piaciuto poter ascoltare la musica. Questo non era previsto qui.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. Vi spieghiamo cosa D05 può fare per voi.
 Gli atleti non troveranno alcun interesse in questo nuovo prodotto. È interessante, ma non per chi vuole migliorare i propri risultati sportivi.
 Importante per corridori, ciclisti e altri appassionati di fitness, è dotato di GPS. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. In cambio di questo inconveniente, si avrà una maggiore durata della batteria.
 Un altro vantaggio degli orologi Fzay è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

Infine, La Galassia… 

Il punteggio complessivo di questo orologio è tra i più bassi. D’altra parte, si sa che con un prezzo molto interessante, può essere una scelta semplice.
 Ecco l’unica cosa che ha in serbo per lei:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni