Analisi e gestione dell’ Deportivos di Nicefuse.

In poche parole 

Gli orologi collegati sono diventati potenti. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

Un orologio collegato per la salute

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 I nostri test hanno dimostrato che la Galassia è uno dei modelli meno interessanti se vogliamo avere un sano follow-up. E’ chiaro che non è stato progettato per essere uno strumento per il monitoraggio delle proprie condizioni fisiche.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo Deportivos non fa eccezione. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Avremmo preferito qualcosa di più convenzionale.
 Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Permette di monitorare la frequenza cardiaca in ogni momento, per gestire al meglio lo stress della vita quotidiana e seguirne l’evoluzione nel tempo.
 Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Dedicato all’uso quotidiano 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? Come può essere utile nella vita quotidiana? Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Deportivos potrebbe fare per voi.
 Attraverso questo modello, Nicefuse offre un prodotto interessante. Sarà in grado di accompagnarvi ogni giorno.
 Questo modello viene fornito di serie con GPS. Alcuni utenti non lo useranno mai. La contropartita all’attivazione di questa modalità sarà la minore durata della batteria.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Grazie al suo design, sarete in grado di nuotare con esso. Non l’abbiamo provato in mare, ma sotto il rubinetto della cucina funziona.
 Nicefuse ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Ci pentiremo dell’assenza di un touch screen su questo modello. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Un ultimo punto sulle caratteristiche di questo orologio è la funzione musicale. È un’opzione che lo rende l’accessorio ideale per tutti i giorni.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 Include il tracciamento GPS. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Una delle caratteristiche interessanti di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 La maggior parte delle volte, dovrete accontentarvi delle applicazioni installate di default su questo smartwatch. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. È un orologio di base, dedicato agli usi più semplici.
 

Deportivos in conclusione 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. È veloce, poco costoso e facile da sostituire se vedete che le vostre esigenze cambiano.
 I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni