Analisi e gestione dell’ EC-01 di Yenisey.

Come introduzione a questa analisi 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Il suo uso quotidiano
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. Il EC-01 è un po’ datato rispetto agli ultimi dispositivi presenti sul mercato. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo EC-01 non fa eccezione. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 Su questo modello di orologio non è collegato alcun accelerometro. È impossibile sapere quante calorie si bruciano ogni giorno.
 Con questo modello non sarà possibile misurare la frequenza cardiaca.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Questo modello appartiene al top di gamma degli attuali smartwatches. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Ha una delle migliori batterie, 480 mah.
 Tra le caratteristiche che ci sarebbero piaciute c’è il GPS. Si possono trovare molti altri orologi allo stesso prezzo, che hanno.
 Un punto importante dal punto di vista dell’impermeabilizzazione, il produttore non voleva che funzionasse sott’acqua.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Questo orologio viene caricato alla vecchia maniera, con il cavo fornito nella confezione.
 Il touch screen dell’orologio è efficiente ed è possibile navigare tra i vari menu senza difficoltà. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È un prodotto con molti vantaggi. EC-01 è un nuovo gadget elettronico?
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 La sua batteria ha una delle migliori autonomie con 480 mah sulla batteria.
 Si noti inoltre che questo orologio non è dotato di GPS. Ciò significa che dovrete portare con voi il vostro smartphone con l’orologio se volete seguire con precisione la vostra sessione di corsa, di ciclismo o di escursioni.
 La presenza della SIM in questo orologio rende possibile la connessione 3G. Potrete così ricevere le vostre notifiche direttamente sull’orologio.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

Il modello giusto per installare le applicazioni? 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 Infine, la sua batteria da 480 mah è la migliore oggi. Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
 

E la Galassia? 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Alla fine, ecco un punto di forza di questo modello:
 – Il suo uso quotidiano
I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni