Analisi e gestione dell’ FFA21 di Generies.

Come preambolo a questo test 

Gli orologi collegati sono diventati potenti.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Il FFA21 è un po’ datato rispetto agli ultimi dispositivi presenti sul mercato. Può essere utilizzato solo a scopo informativo.

 Invece di far funzionare il suo orologio con un sistema noto, Generies ha deciso di utilizzare il proprio sistema operativo portatile. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 Questo modello non ha una misurazione del sonno.
 Su questo modello di orologio non è collegato alcun accelerometro. Sarà quindi impossibile per voi misurare il numero di passi che farete durante il giorno.
 L’orologio non è dotato di un sensore di frequenza cardiaca di tipo PPG.
 Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Come può essere utile nella vita quotidiana? Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Questo modello appartiene è ben posizionato se confrontato con gli attuali smartwatch. Sarà in grado di accompagnarvi ogni giorno.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. La contropartita all’attivazione di questa modalità sarà la minore durata della batteria.
 Un punto importante dal punto di vista dell’impermeabilizzazione, il produttore non voleva che funzionasse sott’acqua.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Ci pentiremo dell’assenza di un touch screen su questo modello. L’opzione NFC è stata integrata in questo orologio collegato. Passate al livello successivo con un’opzione di pagamento senza contatto semplice e conveniente.
 Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. È un’opzione che lo rende l’accessorio ideale per tutti i giorni.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È un prodotto con molti vantaggi. FFA21 è un nuovo gadget elettronico?
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 
Con questo smartwatch potrete anche ascoltare la musica. 

L’orologio Generies: una buona scelta da collegare? 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
 

E la Galassia? 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. È veloce, poco costoso e facile da sostituire se vedete che le vostre esigenze cambiano.
 Ecco alcuni punti deboli da tenere d’occhio:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni