Analisi e gestione dell’ Fitness Tracker di Kungix.

Come preambolo a questo test 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio che ti parla della tua salute? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Il modello Fitness Tracker corrisponde all’ultima generazione di orologi. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 Il principale svantaggio di questo orologio rimane il sistema operativo prodotto da Fossil. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 Questa Galassia vi dà una profonda visione delle vostre abitudini di sonno. Permette di monitorare le proprie abitudini di sonno e di riposo. L’orologio segue il vostro sonno proprio come un monitor da cui è possibile analizzare i risultati.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Fitness Tracker potrebbe fare per voi.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. È molto lontana da Apple Watch.
 La cosa che mancherà è la potenza della batteria, che con i suoi 170 mah avrebbe potuto essere migliore.
 Una caratteristica assente ma pratica è il GPS. Non con questo orologio.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Kungix ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Abbiamo apprezzato la funzione di ricarica senza fili. L’orologio viene posizionato sulla sua base e la carica della batteria viene attivata.
 Ci pentiremo dell’assenza di un touch screen su questo modello. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Gli atleti non troveranno alcun interesse in questo nuovo prodotto. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 È un orologio con un’autonomia molto bassa, grazie alla sua batteria da 170 mah.
 Si noti inoltre che questo orologio non è dotato di GPS. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Inoltre, questo smartwatch è dotato di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
Se non si può immaginare lo sport senza musica, questo orologio non lo permette. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. A parte quelli installati all’inizio, non c’è altra scelta.
 Con una dimensione media dello schermo di 1.3 pollici, le informazioni sono leggibili. La potenza della sua batteria – 170 mah – è la cosa peggiore di oggi.
 Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

Fitness Tracker – in breve 

Il punteggio complessivo di questo orologio è tra i più bassi. D’altra parte, si sa che con un prezzo molto interessante, può essere una scelta semplice.
 Ecco il pezzo forte di questo orologio collegato:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni