Analisi e gestione dell’ G012-Negro di Pthtechus.

Come preambolo a questo test 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

La Galassia è compatibile con un uso sano? 

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 Il G012-Negro è un po’ datato rispetto agli ultimi dispositivi presenti sul mercato. Può essere utilizzato solo a scopo informativo.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo G012-Negro non fa eccezione. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Questo modello non è dotato di fotopletismografia o PPG, che consente un monitoraggio preciso della frequenza cardiaca.
 Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

La scelta giusta ogni giorno? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il G012-Negro potrebbe fare per voi.
 Attraverso questo modello, Pthtechus offre un prodotto interessante. Questo orologio vi informa e vi dà consigli.
 Una caratteristica interessante di questo orologio è la presenza di un GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Con un touch screen intuitivo, potrete accedere alle varie funzioni dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. La funzione non è disponibile qui.
 

Un orologio collegato per lo sport 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È un prodotto con molti vantaggi. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 L’orologio contiene una scheda SIM che consente la comunicazione 3G. Le notifiche del vostro smartphone sono così direttamente accessibili sul vostro orologio.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

Il modello giusto per installare le applicazioni? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

Infine, La Galassia… 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. È veloce, poco costoso e facile da sostituire se vedete che le vostre esigenze cambiano.
 Ecco alcuni punti deboli da tenere d’occhio:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni