Analisi e gestione dell’ KP-01 di Phipuds.

Per iniziare

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

La Galassia è compatibile con un uso sano? 

Da diversi anni Phipuds produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
 Questa Galassia vi dà una profonda visione delle vostre abitudini di sonno. E’ possibile analizzarlo da parametri come il rumore o il movimento notturno. L’orologio segue il vostro sonno proprio come un monitor da cui è possibile analizzare i risultati.
 La sensibilità dell’accelerometro è in grado di rilevare anche microvibrazioni del polso e del braccio. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Permette di monitorare la frequenza cardiaca in ogni momento, per gestire al meglio lo stress della vita quotidiana e seguirne l’evoluzione nel tempo.
 Nel caso in cui sia necessario avere la curva del battito cardiaco, questo orologio non è raccomandato in quanto non dispone di un sensore ECG.
 

Dedicato all’uso quotidiano 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Questo modello appartiene è ben posizionato se confrontato con gli attuali smartwatch. Questo orologio vi informa e vi dà consigli.
 Il produttore annuncia addirittura una durata di vita di 30 giorni.
 Una caratteristica assente ma pratica è il GPS. Non con questo orologio.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Grazie al suo design, sarete in grado di nuotare con esso. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. L’opzione NFC non è integrata in questo orologio collegato, il che significa nessun pagamento senza contatto.
 Infine, gli amanti della musica apprezzeranno la possibilità di ascoltare la musica su questo modello. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. KP-01 è un nuovo gadget elettronico?
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. È interessante, ma non per chi vuole migliorare i propri risultati sportivi.
 Ci sono buone probabilità che gli sportivi che vogliono rimanere il più possibile leggeri rimpiangeranno l’assenza del GPS. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. In cambio di questo inconveniente, si avrà una maggiore durata della batteria.
 Gli orologi Fossil sono anche progettati per tenere traccia dei dati di fitness come la frequenza cardiaca.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Un punto interessante di questo smartwatch, è la presenza di un lettore audio. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. A parte quelli installati all’inizio, non c’è altra scelta.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
 

KP-01 – in breve 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. D’altra parte, si sa che con un prezzo molto interessante, può essere una scelta semplice.
 Alla fine, ecco un punto di forza di questo modello:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni