Analisi e gestione dell’ L15 di Tonenergy.

Come preambolo a questo test 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Il modello L15 corrisponde all’ultima generazione di orologi. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo L15 non fa eccezione. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. Avremmo preferito qualcosa di più convenzionale.
 Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo L15 è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. Grazie alla sua tecnologia avanzata, è in grado di analizzarla, con elementi come il tracciamento del rumore e del movimento mentre si dorme. L’orologio segue il vostro sonno proprio come un monitor da cui è possibile analizzare i risultati.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Permette di monitorare la frequenza cardiaca in ogni momento, per gestire al meglio lo stress della vita quotidiana e seguirne l’evoluzione nel tempo.
 Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Come può essere utile nella vita quotidiana? Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Attraverso questo modello, Tonenergy offre un prodotto interessante. Apprezzerete ciò che vi porterà.
 Una delle caratteristiche che mancheranno agli sportivi e ai viaggiatori: il GPS. Si possono trovare molti altri orologi allo stesso prezzo, che hanno.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Abbiamo apprezzato la funzione di ricarica senza fili. Lo metti sul suo banco dei testimoni e lo accusa.
 Ci pentiremo dell’assenza di un touch screen su questo modello. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. Questo non era previsto qui.
 

Un orologio collegato per lo sport 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. È un prodotto con molti vantaggi. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 Un punto negativo da notare è la mancanza di un GPS integrato. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Un altro vantaggio degli orologi Tonenergy è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 Con una dimensione media dello schermo di 1.3 pollici, le informazioni sono leggibili. In conclusione, per quanto riguarda l’installazione di nuove applicazioni, questo non sarà discusso su questo orologio collegato. È un orologio di base, dedicato agli usi più semplici.
 

Infine, La Galassia… 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 Ecco il pezzo forte di questo orologio collegato:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Ecco alcuni punti deboli da tenere d’occhio:
 – Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni