Analisi e gestione dell’ LB-GT1-UK di Liebig.

In poche parole 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Da diversi anni Liebig produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 Il modello LB-GT1-UK corrisponde all’ultima generazione di orologi. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 Il principale svantaggio di questo orologio rimane il sistema operativo prodotto da Fossil. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 Questa Galassia vi dà una profonda visione delle vostre abitudini di sonno. Invia anche notifiche e avvisi a un dispositivo collegato. Attraverso tutti i test che siamo stati in grado di fare, sembra che questo modello presenti il miglior punteggio in termini di monitoraggio della salute.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Permette di monitorare la frequenza cardiaca in ogni momento, per gestire al meglio lo stress della vita quotidiana e seguirne l’evoluzione nel tempo.
 Nel caso in cui sia necessario avere la curva del battito cardiaco, questo orologio non è raccomandato in quanto non dispone di un sensore ECG.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. Dà l’illusione di un prodotto di fascia alta, ma è molto lontano dalla realtà.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 Si prega di notare che quando si tratta di fare la doccia, non è impermeabile.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Nonostante le caratteristiche interessanti, l’orologio non ha un touch screen. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. Dovrete scegliere un altro orologio per questo.
 

Un orologio collegato per lo sport 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È un prodotto con molti vantaggi. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 Include il tracciamento GPS. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Inoltre, questo smartwatch è dotato di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
Tuttavia, se vi piace ascoltare la vostra musica mentre fate sport, questo orologio è da evitare. 

Il modello giusto per installare le applicazioni? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

E la Galassia? 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Alla fine, ecco un punto di forza di questo modello:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni