Analisi e gestione dell’ LS02 di Haylou.

In presentazione 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

Un orologio collegato per la salute

Da diversi anni Haylou produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Haylou’s LS02 offre il suo ultimo modello di fascia alta. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Questo è un ambiente diverso da quello che siamo abituati a vedere. Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
 Questa Galassia vi dà una profonda visione delle vostre abitudini di sonno. E’ possibile analizzarlo da parametri come il rumore o il movimento notturno. L’orologio segue il vostro sonno proprio come un monitor da cui è possibile analizzare i risultati.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

La scelta giusta ogni giorno? 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Con questo modello, Fossil sta salendo in classifica. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Ha una delle migliori batterie, 260 mah.
 Questo modello non ha il GPS. Si possono trovare molti altri orologi allo stesso prezzo, che hanno.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Così si può tranquillamente nuotare con essa. Immergendosi nell’acquario, si è constatato che funzionava ancora molto bene.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Infine, anche se non è indispensabile, ci sarebbe piaciuto poter ascoltare la musica. Dovrete scegliere un altro orologio per questo.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 La sua batteria ha una delle migliori autonomie con 260 mah sulla batteria.
 Si noti inoltre che questo orologio non è dotato di GPS. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Gli orologi Fossil sono anche progettati per tenere traccia dei dati di fitness come la frequenza cardiaca.
 
Tuttavia, se vi piace ascoltare la vostra musica mentre fate sport, questo orologio è da evitare. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 Con il suo grande schermo da 1.4 pollici, le informazioni vengono visualizzate in modo chiaro. Dal lato della batteria, con i suoi 260 mah, è molto potente. E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

LS02 in conclusione 

I nostri test ci hanno dimostrato che questo modello è un buon compromesso. Ben progettata, la Galassia si adatta a molti utenti.
 Ecco alcuni motivi che riassumono la sua classifica:
 – Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni