Analisi e gestione dell’ Mi Band 3 di Xiaomi.

Premessa 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

Domanda di follow-up sulla salute, quanto vale la Galassia? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Chiaramente, la Galassia è una delle migliori scelte possibili. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo Mi Band 3 non fa eccezione. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo Mi Band 3 è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. Grazie alla sua tecnologia avanzata, è in grado di analizzarla, con elementi come il tracciamento del rumore e del movimento mentre si dorme. Saprete se state riposando correttamente durante la notte e se la qualità del vostro sonno è regolare.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Permette inoltre di monitorare facilmente il battito cardiaco e di generare allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Un orologio collegato e pratico 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Come può essere utile nella vita quotidiana? Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Mi Band 3 potrebbe fare per voi.
 Xiaomi ha progettato un modello che è economico e che potrebbe non soddisfare le esigenze. Non permette a questo modello di soddisfare le esigenze quotidiane.
 Anche se il produttore ritiene che la durata di vita sia fino a 0 ore.
 Una delle caratteristiche che mancheranno agli sportivi e ai viaggiatori: il GPS. Xiaomi non ha ritenuto opportuno installarlo.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. L’opzione NFC non è integrata in questo orologio collegato, il che significa nessun pagamento senza contatto.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È un prodotto con molti vantaggi. Mi Band 3 è un nuovo gadget elettronico?
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 A differenza di alcuni modelli concorrenti, questo orologio non include il GPS. Dovrete quindi sempre prendere il vostro smartphone, collegato all’orologio, per misurare e visualizzare i vostri viaggi.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. È un orologio di base, dedicato agli usi più semplici.
 

Mi Band 3 in conclusione 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Alla fine, ecco un punto di forza di questo modello:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
Ecco alcuni punti deboli da tenere d’occhio:
 – Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni