Analisi e gestione dell’ P22B di Judneer.

Premessa 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Le sembra complicato trovare la strada attraverso tutte le scelte possibili?
 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

La Galassia è compatibile con un uso sano? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo P22B non fa eccezione. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo P22B è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. Invia anche notifiche e avvisi a un dispositivo collegato. Saprete se state riposando correttamente durante la notte e se la qualità del vostro sonno è regolare.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Nel caso in cui sia necessario avere la curva del battito cardiaco, questo orologio non è raccomandato in quanto non dispone di un sensore ECG.
 

Un orologio collegato e pratico 

Avete bisogno di un orologio intelligente? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. È molto lontana da Apple Watch.
 Con soli 180 mah, questo orologio è dotato di una delle batterie meno potenti.
 Anche se il produttore ritiene che la durata di vita sia fino a 30 ore.
 Una delle caratteristiche che mancheranno agli sportivi e ai viaggiatori: il GPS. Peccato che Fossil non l’abbia previsto.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Con un touch screen intuitivo, potrete accedere alle varie funzioni dell’orologio. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Infine, gli amanti della musica apprezzeranno la possibilità di ascoltare la musica su questo modello. Contrariamente a quanto dicono gli scettici, questo smartwatch è più di un accessorio, e apprezzerete questa caratteristica.
 

Lo smartwatch di Judneer: una buona scelta per lo sport? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 Uno dei punti deboli di questo smartwatch è la sua autonomia; è uno dei più bassi a 180 mah.
 A differenza di alcuni modelli concorrenti, questo orologio non include il GPS. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 Gli orologi Fossil sono anche progettati per tenere traccia dei dati di fitness come la frequenza cardiaca.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
Una delle caratteristiche interessanti di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

Il modello giusto per installare le applicazioni? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 Grazie alla grande dimensione dello schermo di 1.4 pollici, non è un problema analizzare i dati visualizzati. La potenza della sua batteria – 180 mah – è la cosa peggiore di oggi.
 In conclusione, per quanto riguarda l’installazione di nuove applicazioni, questo non sarà discusso su questo orologio collegato. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

E la Galassia? 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 Ecco alcuni punti salienti da ricordare su questo smartwatch, che si colloca tra i migliori per :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni