Sommaire
Premessa
Gli orologi collegati sono diventati potenti. C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza: |
---|
– Le sue funzionalità orientate alla salute |
Diversi punti deboli di questo orologio: |
---|
– Il suo uso quotidiano |
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport |
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni |
Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
Un orologio collegato per la salute
Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
Chiaramente, la Galassia è una delle migliori scelte possibili. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.
Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo S-Q58-HS-008 non fa eccezione. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
Per coloro il cui monitoraggio del sonno è una priorità, questo orologio è interessante. Invia anche notifiche e avvisi a un dispositivo collegato. Alla fine, sai a che livello di riparazione è il tuo sonno.
La sensibilità dell’accelerometro è in grado di rilevare anche microvibrazioni del polso e del braccio. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
Permette inoltre di monitorare facilmente il battito cardiaco e di generare allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti.
Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
Interessante per la vita quotidiana?
Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
Quando si tratta della vita di tutti i giorni, ci si chiede cosa pensasse il Soding. Dà l’illusione di un prodotto di fascia alta, ma è molto lontano dalla realtà.
Una caratteristica interessante di questo orologio è la presenza di un GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. La contropartita all’attivazione di questa modalità sarà la minore durata della batteria.
Va ricordato che non è progettato per funzionare sott’acqua.
Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
I menu sono accessibili solo con i pulsanti. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. Questo non era previsto qui.
Un orologio collegato per lo sport
Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. Vi spieghiamo cosa S-Q58-HS-008 può fare per voi.
Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica.
Un orologio collegato con cui le applicazioni
A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
La maggior parte delle volte, dovrete accontentarvi delle applicazioni installate di default su questo smartwatch.
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. Sono disponibili solo quelli installati di default.
E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
Infine, La Galassia…
Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. È veloce, poco costoso e facile da sostituire se vedete che le vostre esigenze cambiano.
Ecco il pezzo forte di questo orologio collegato:
– Le sue funzionalità orientate alla salute
Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni