Analisi e gestione dell’ S102-GPS- Mint Blue di Pthtechus.

Come preambolo a questo test 

L’industria tecnologica degli orologi collegati è un settore in continua evoluzione. Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

Domanda di follow-up sulla salute, quanto vale la Galassia? 

Da diversi anni Pthtechus produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 La S102-GPS- Mint Blue può essere oggi un po’ datata, ma è comunque una buona macchina fotografica. Può essere un oggetto estetico, anche se alcuni potrebbero non trovarlo molto attraente.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. Sarà necessario abituarsi all’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio dall’orologio. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Questo orologio non è dotato di accelerometro. È impossibile sapere quante calorie si bruciano ogni giorno.
 Per coloro che hanno bisogno di prendere il polso regolarmente, o di seguire il battito cardiaco, questo orologio è da proibire, in quanto non è dotato di PPG (fotopletismografia).
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Questo orologio è utile nella vita di tutti i giorni? 

Avete bisogno di un orologio intelligente? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il S102-GPS- Mint Blue potrebbe fare per voi.
 Pthtechus ha progettato un modello affidabile che corrisponde alle esigenze classiche. Apprezzerete ciò che vi porterà.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Un dettaglio per alcuni, ma non per molti. La contropartita all’attivazione di questa modalità sarà la minore durata della batteria.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Non l’abbiamo provato in mare, ma sotto il rubinetto della cucina funziona.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. Questo non era previsto qui.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È un prodotto con molti vantaggi. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Le applicazioni installate non tengono traccia dei dati o delle statistiche.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Non c’è bisogno di avere uno smartphone abbinato all’orologio.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 La maggior parte delle volte, dovrete accontentarvi delle applicazioni installate di default su questo smartwatch. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. È un orologio di base, dedicato agli usi più semplici.
 

S102-GPS- Mint Blue in conclusione 

Il punteggio complessivo di questo orologio è tra i più bassi. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni