Analisi e gestione dell’ S6 di Vannico.

In presentazione 

Gli orologi collegati sono diventati potenti. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

Domanda di follow-up sulla salute, quanto vale la Galassia? 

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 Dopo i nostri test, questa Galassia ha un punteggio basso per un uso sano. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo S6 non fa eccezione. Questa scelta induce una maggiore difficoltà a gestire i diversi pulsanti e le icone presenti. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 Questo modello non ha una misurazione del sonno.
 Questo orologio non è dotato di accelerometro. È impossibile sapere quante calorie si bruciano ogni giorno.
 L’orologio non è dotato di un sensore di frequenza cardiaca di tipo PPG.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Dedicato all’uso quotidiano 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il S6 potrebbe fare per voi.
 Vannico ha progettato un modello che è economico e che potrebbe non soddisfare le esigenze. Dà l’illusione di un prodotto di fascia alta, ma è molto lontano dalla realtà.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Qualcosa che alcuni dicono sia superfluo, ma bello. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Ormai abituato al design degli smartwatch, il produttore offre un modello classico e rotondo. Si tratta di un bellissimo orologio simile ad alcuni modelli della concorrenza in termini di estetica. Può anche essere adattato ai vostri gusti grazie ai diversi colori.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Nonostante le caratteristiche interessanti, l’orologio non ha un touch screen. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. La funzione non è disponibile qui.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. S6 è un nuovo gadget elettronico?
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. È interessante, ma non per chi vuole migliorare i propri risultati sportivi.
 Include il tracciamento GPS. Non c’è bisogno di avere uno smartphone abbinato all’orologio.
 La presenza della SIM in questo orologio rende possibile la connessione 3G. Questo vi permetterà di recuperare gli avvisi che inizialmente arrivano sul vostro smartphone.
 
Tuttavia, se vi piace ascoltare la vostra musica mentre fate sport, questo orologio è da evitare. 

L’orologio Vannico: una buona scelta da collegare? 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. È un orologio di base, dedicato agli usi più semplici.
 

S6, la scelta giusta per il giusto utilizzo 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni