Analisi e gestione dell’ Series 3 di Apple.

In presentazione 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 Volevamo sapere quanto valeva l’ultima Galassia di Apple. Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Da diversi anni Apple produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 Se siete già dotati del computer o del telefono Apple, non sarete disturbati dal suo sistema operativo. Questo è il sistema operativo Watch. L’interfaccia è intuitiva e facile da usare.
 Se il monitoraggio del sonno è una priorità, sarete interessati a questo Series 3.
Il sistema operativo watch OS dell’orologio funge da monitor del sonno. E’ possibile analizzarlo da parametri come il rumore o il movimento notturno. L’orologio segue il vostro sonno proprio come un monitor da cui è possibile analizzare i risultati.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che possono rassicurarvi, avrete il rilevamento delle cadute. I sensori possono avvisare la famiglia e gli amici in caso di problemi.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. I movimenti saranno poi analizzati e confrontati quotidianamente. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Permette inoltre di monitorare facilmente il battito cardiaco e di generare allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti.
 Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Series 3 potrebbe fare per voi.
 Apple fa quasi un errore con questo modello. Si integra rapidamente e facilmente nella vita quotidiana.
 Questo modello viene fornito di serie con GPS. Un dettaglio per alcuni, ma non per molti. La controparte di questa opzione è che il raggio d’azione diminuisce se il modo GPS attivo è ancora selezionato.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Una caratteristica indispensabile di questo orologio è la ricarica senza fili. Posizionatelo vicino al supporto e caricatelo.
 Il touch screen dell’orologio è efficiente ed è possibile navigare tra i vari menu senza difficoltà. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Un ultimo punto sulle caratteristiche di questo orologio è la funzione musicale. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. Vi spieghiamo cosa Series 3 può fare per voi.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. In poche parole, questo orologio è uno dei migliori smartwatch in vendita. È il dispositivo indispensabile che analizza le vostre prestazioni e la vostra attività sportiva.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 Il suo sensore altimetrico determinerà l’attività di chi pratica sport di montagna.
 Inoltre, questo smartwatch è dotato di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.
 E, ancora di più, è in grado di misurare il numero di calorie bruciate durante il giorno.
 
Con questo smartwatch potrete anche ascoltare la musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Questo orologio collegato, dotato di un sistema operativo watch OS, offre la possibilità di scaricare applicazioni. Per le applicazioni, apprezzerete la possibilità di scaricare e installare automaticamente le applicazioni che fanno al caso vostro.
 Ad esempio, se dall’avvento dello smartwatch sognate di fare videochiamate dal vostro polso, allora Glide è un’applicazione da scaricare.
 Alla ricerca di un modo semplice per tenere traccia della vostra lista del supermercato, Keep è senza dubbio una delle migliori applicazioni per prendere appunti.
 Non perderete Il Opportunità di identificare una canzone solo perché non siete riusciti a far uscire il vostro smartphone abbastanza velocemente grazie a Shazam su smartwatch.
 Sia che si tratti di sport, salute o affari, è possibile installare le applicazioni necessarie su questo orologio collegato.
 

In breve, La Galassia, la scelta giusta? 

In conclusione, si può scegliere senza esitazioni. Uno dei dispositivi top di gamma, e che è destinato a costare un po’ di più.
 In poche parole, i motivi per cui si colloca tra i modelli di punta:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport