Analisi e gestione dell’ Series 3 (GPS, 38mm) di Apple.

Come preambolo a questo test 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 Ci si chiedeva se avesse senso acquistare questa Galassia. Di conseguenza, questo orologio è destinato principalmente all’uso con il au quotidien. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
Il principale punto debole da tenere in considerazione :
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

L’orologio che ti parla della tua salute? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. I nostri test hanno dimostrato che la Galassia è uno dei modelli meno interessanti se vogliamo avere un sano follow-up. Può essere un oggetto estetico, anche se alcuni potrebbero non trovarlo molto attraente.

 È caratterizzato dall’universo Apple, con le possibili interazioni tra i dispositivi del marchio. Naturalmente, ha il sistema operativo Watch OS. In poche ore si può godere delle funzioni dell’orologio.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Altre caratteristiche di questo modello includono un rilevatore di caduta. E con l’interconnessione dei sistemi è possibile inviare automaticamente gli allarmi.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Per coloro che hanno bisogno di prendere il polso regolarmente, o di seguire il battito cardiaco, questo orologio è da proibire, in quanto non è dotato di PPG (fotopletismografia).
 Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Questo orologio è utile nella vita di tutti i giorni? 

Avete bisogno di un orologio intelligente? Come può essere utile nella vita quotidiana? Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Questo modello appartiene al top di gamma degli attuali smartwatches. Questo orologio permette di essere occupati con qualsiasi cosa pur rimanendo informati.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Qualcosa che alcuni dicono sia superfluo, ma bello. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Abbiamo apprezzato la funzione di ricarica senza fili. L’orologio viene posizionato sulla sua base e la carica della batteria viene attivata.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. Ci è sembrato che questo orologio sia uno dei migliori. Tiene traccia dei dati di fitness.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. In cambio di questo inconveniente, si avrà una maggiore durata della batteria.
 Il giroscopio installato su questo orologio vi permetterà di misurare movimenti e distanze nelle condizioni del vostro sport.
 La funzione altimetrica sarà utile per chi vuole analizzare le proprie prestazioni negli sport di montagna.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Un bel dettaglio di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

L’orologio Apple: una buona scelta da collegare? 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Questo orologio collegato, dotato di un sistema operativo watch OS, offre la possibilità di scaricare applicazioni. Sarete in grado di installare molte applicazioni; avete la possibilità di scegliere.
 Per coloro che semplicemente non pensano di bere abbastanza acqua durante il giorno, Water Drink Reminder è un’applicazione che sa quanto si dovrebbe bere a intervalli regolari, a seconda del peso, dell’attività fisica e della durata della giornata.
 Se volete effettuare una registrazione audio, Audio Recorder vi offre la possibilità di registrare e salvare facilmente messaggi come la vostra lista della spesa o una conversazione importante.
 Non perderete Il Opportunità di identificare una canzone solo perché non siete riusciti a far uscire il vostro smartphone abbastanza velocemente grazie a Shazam su smartwatch.
 In breve, la scelta è ampia e ogni giorno sono disponibili nuove applicazioni.
 

Infine, La Galassia… 

Il Series 3 (GPS, 38mm) di Fossil è a nostro avviso uno degli orologi meglio collegati del momento. Uno dei dispositivi top di gamma, e che è destinato a costare un po’ di più.
 Ecco alcuni punti salienti da ricordare su questo smartwatch, che si colloca tra i migliori per :
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
Ed ecco il principale punto debole da considerare:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute