Analisi e gestione dell’ series 5 (gps, 40 mm) di Apple.

Per iniziare

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 Volevamo sapere quanto valeva l’ultima Galassia di Apple. Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

L’orologio che ti parla della tua salute? 

Da diversi anni Apple produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 Funziona in modalità Apple, ovvero con connessioni automatiche per scaricare piattaforme, iCloud e Apple Music. E’ un sistema operativo casalingo molto funzionale, ben noto. L’interfaccia è intuitiva e facile da usare.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Il rilevamento delle cadute è una delle funzionalità presenti sullo smartwatch Apple. I sensori possono avvisare la famiglia e gli amici in caso di problemi.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Dotato di un elettrocardiogramma (ECG), sarete in grado di vedere la curva del battito cardiaco e di seguirne l’evoluzione.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Come può essere utile nella vita quotidiana? Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Per quanto riguarda la vita quotidiana, Fossil permette a questo modello di essere in cima alla classifica. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. La contropartita all’attivazione di questa modalità sarà la minore durata della batteria.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Una caratteristica indispensabile di questo orologio è la ricarica senza fili. Posizionatelo vicino al supporto e caricatelo.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. E ultimo ma non meno importante, perché è comunque piacevole, questo modello permette di ascoltare la musica. Il lettore incorporato vi farà apprezzare ancora di più questo oggetto.
 

L’orologio per migliorare le prestazioni fisiche? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. Vi spieghiamo cosa series 5 (gps, 40 mm) può fare per voi.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. Ci è sembrato che questo orologio sia uno dei migliori. È il dispositivo indispensabile che analizza le vostre prestazioni e la vostra attività sportiva.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Questo vi permetterà di navigare facilmente, anche quando siete in viaggio.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 Con la funzione altimetrica, l’analisi degli sforzi sugli sport di montagna sarà facilitata.
 Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E, ancora di più, è in grado di misurare il numero di calorie bruciate durante il giorno.
 
Con questo smartwatch potrete anche ascoltare la musica. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per watch OS o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo orologio collegato ha anche il vantaggio di poter ricevere nuove applicazioni che avrete precedentemente scaricato sulla piattaforma dedicata a WatchOS. Con il suo grande schermo da 1.5 pollici, le informazioni vengono visualizzate in modo chiaro. Sarete in grado di installare molte applicazioni; avete la possibilità di scegliere.
 Per coloro che semplicemente non pensano di bere abbastanza acqua durante il giorno, Water Drink Reminder è un’applicazione che sa quanto si dovrebbe bere a intervalli regolari, a seconda del peso, dell’attività fisica e della durata della giornata.
 Potete anche fissare i vostri appuntamenti in Tinder – direttamente dal vostro polso. Potete anche prenotare un taxi Uber direttamente dal vostro smartwatch, controllare i progressi dell’autista e ottenere le stime dei tempi di percorrenza, il tutto comodamente dal vostro polso.
 In breve, come avete capito, il vostro orologio collegato sarà in grado di soddisfare molte esigenze.
 

Infine, La Galassia… 

Gli apparecchi Fossil hanno una finitura esemplare e questo series 5 (gps, 40 mm) non fa eccezione alla regola. Un orologio, certamente più costoso dei concorrenti, ma ne vale la pena.
 In poche parole, i motivi per cui si colloca tra i modelli di punta:
 – Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni