Analisi e gestione dell’ Series 5 (GPS, 44 mm) di Apple.

E per cominciare… 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Le sembra complicato trovare la strada attraverso tutte le scelte possibili?
 Abbiamo provato l’ultimo orologio di Fossil: Il Series 5 (GPS, 44 mm). Di conseguenza, questo orologio è destinato principalmente all’uso con il santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Da questo punto di vista, la Galassia è una buona scelta. Per un sano orientamento, questo orologio è senza dubbio una delle migliori scelte che si possano fare.

 Funziona in modalità Apple, ovvero con connessioni automatiche per scaricare piattaforme, iCloud e Apple Music. Questo è il sistema operativo Watch. I vari pulsanti e menu sono di facile accesso, anche per un utente inesperto.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Il rilevamento delle cadute è una delle funzionalità presenti sullo smartwatch Apple. Dotato di sensori, l’orologio può quindi emettere allarmi.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Permette di monitorare la frequenza cardiaca in ogni momento, per gestire al meglio lo stress della vita quotidiana e seguirne l’evoluzione nel tempo.
 Dotato di un elettrocardiogramma (ECG), sarete in grado di vedere la curva del battito cardiaco e di seguirne l’evoluzione.
 

Interessante per la vita quotidiana? 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Series 5 (GPS, 44 mm) potrebbe fare per voi.
 Con questo modello, Fossil sta salendo in classifica. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Una caratteristica interessante di questo orologio è la presenza di un GPS. Qualcosa che alcuni dicono sia superfluo, ma bello. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Così si può tranquillamente nuotare con essa. Immergendosi nell’acquario, si è constatato che funzionava ancora molto bene.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Una caratteristica geniale di questo Series 5 (GPS, 44 mm) è la possibilità di ricarica in modalità wireless. Non è più necessario collegare un cavo per caricarlo.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. L’opzione NFC non è integrata in questo orologio collegato, il che significa nessun pagamento senza contatto.
 Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. Il lettore incorporato vi farà apprezzare ancora di più questo oggetto.
 

Lo smartwatch di Apple: una buona scelta per lo sport? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. In poche parole, questo orologio è uno dei migliori smartwatch in vendita. Tiene traccia dei dati di fitness.
 Include il tracciamento GPS. Questo vi permetterà di navigare facilmente, anche quando siete in viaggio.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 La funzione altimetrica sarà utile per chi vuole analizzare le proprie prestazioni negli sport di montagna.
 Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Un bel dettaglio di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per watch OS o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Sarà possibile installare nuove applicazioni sulla piattaforma dedicata a WatchOS. Con il suo grande schermo da 1.7 pollici, le informazioni vengono visualizzate in modo chiaro. Questo orologio può essere dotato di una serie di applicazioni che potrete utilizzare nella vostra vita quotidiana.
 Durante un viaggio, non c’è niente di peggio che non riuscire a capire ciò che ci circonda, o non capire il significato di una frase pronunciata; il traduttore Microsoft è l’applicazione indispensabile.
 Potete anche fissare i vostri appuntamenti in Tinder – direttamente dal vostro polso. Potete anche prenotare un taxi Uber direttamente dal vostro smartwatch, controllare i progressi dell’autista e ottenere le stime dei tempi di percorrenza, il tutto comodamente dal vostro polso.
 In breve, come avete capito, il vostro orologio collegato sarà in grado di soddisfare molte esigenze.
 

Series 5 (GPS, 44 mm) in conclusione 

Molto chiaramente, questo modello di orologio collegato è uno dei migliori prodotti del momento. I nostri test hanno dimostrato che soddisfa tutti gli stili di esigenze e di utilizzo.
 Ecco alcuni punti salienti da ricordare su questo smartwatch, che si colloca tra i migliori per :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni