Analisi e gestione dell’ Series 5 (GPS + Cellular, 40 mm) di Apple.

Premessa 

Gli orologi collegati sono diventati potenti. Le sembra complicato trovare la strada attraverso tutte le scelte possibili?
 Ci si chiedeva se avesse senso acquistare questa Galassia. Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

Un orologio collegato per la salute

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 Apple’s Series 5 (GPS + Cellular, 40 mm) offre il suo ultimo modello di fascia alta. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 Se siete già dotati del computer o del telefono Apple, non sarete disturbati dal suo sistema operativo. E’ un sistema operativo casalingo molto funzionale, ben noto. I vari pulsanti e menu sono di facile accesso, anche per un utente inesperto.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Grazie a diversi anni di ricerca, Apple è riuscita a integrare il rilevamento delle cadute nelle funzionalità dei suoi smartwatch. In termini di strumento di allerta per i vostri cari, questo potrebbe essere di grande interesse.
 La sensibilità dell’accelerometro è in grado di rilevare anche microvibrazioni del polso e del braccio. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Permette inoltre di monitorare facilmente il battito cardiaco e di generare allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti.
 E per il monitoraggio di un periodo di tempo, ha una funzione ECG, è possibile eseguire elettrocardiogrammi sullo schermo per conoscere in dettaglio la frequenza cardiaca.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Per quanto riguarda la vita quotidiana, Fossil permette a questo modello di essere in cima alla classifica. Ti chiederai persino come hai fatto prima, quando non ce l’avevi.
 Tra le caratteristiche interessanti c’è innanzitutto il GPS. Un dettaglio per alcuni, ma non per molti. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Così si può tranquillamente nuotare con essa. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Apple ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Una caratteristica geniale di questo Series 5 (GPS + Cellular, 40 mm) è la possibilità di ricarica in modalità wireless. Lo metti sul suo banco dei testimoni e lo accusa.
 Con un touch screen intuitivo, potrete accedere alle varie funzioni dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. È un’opzione che lo rende l’accessorio ideale per tutti i giorni.
 

Lo smartwatch di Apple: una buona scelta per lo sport? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È un prodotto con molti vantaggi. Vi spieghiamo cosa Series 5 (GPS + Cellular, 40 mm) può fare per voi.
 Apple ha scelto di rivolgersi ad un ampio segmento di utenti. Ci è sembrato che questo orologio sia uno dei migliori. E’ fatto per lo sport in generale.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 La funzione altimetrica sarà utile per chi vuole analizzare le proprie prestazioni negli sport di montagna.
 Gli orologi Fossil sono anche progettati per tenere traccia dei dati di fitness come la frequenza cardiaca.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
Un bel dettaglio di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

L’orologio e le possibili applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Sarà possibile installare nuove applicazioni sulla piattaforma dedicata a WatchOS. Questo orologio offre la possibilità di installare applicazioni diverse da quelle predefinite.
 Durante un viaggio, non c’è niente di peggio che non riuscire a capire ciò che ci circonda, o non capire il significato di una frase pronunciata; il traduttore Microsoft è l’applicazione indispensabile.
 Alla ricerca di un modo semplice per tenere traccia della vostra lista del supermercato, Keep è senza dubbio una delle migliori applicazioni per prendere appunti.
 Per riconoscere una canzone, basta tenere il polso e Shazam vi dirà di che canzone si tratta.
 In breve, la scelta è ampia e ogni giorno sono disponibili nuove applicazioni.
 

E la Galassia? 

Gli apparecchi Fossil hanno una finitura esemplare e questo Series 5 (GPS + Cellular, 40 mm) non fa eccezione alla regola. I nostri test hanno dimostrato che soddisfa tutti gli stili di esigenze e di utilizzo.
 In poche parole, i motivi per cui si colloca tra i modelli di punta:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni