Analisi e gestione dell’ Series 5 (GPS + Cellular, 44 mm) di Apple.

Per iniziare

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi?  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 Abbiamo provato l’ultimo orologio di Fossil: Il Series 5 (GPS + Cellular, 44 mm). In generale, si può dire che questo modello è fatto principalmente per la santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio che ti parla della tua salute? 

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 Apple’s Series 5 (GPS + Cellular, 44 mm) offre il suo ultimo modello di fascia alta. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 Se siete già dotati del computer o del telefono Apple, non sarete disturbati dal suo sistema operativo. Questo è il sistema operativo Watch. I menu sono facili da usare e si può navigare tra i diversi menu in pochi minuti.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Grazie a diversi anni di ricerca, Apple è riuscita a integrare il rilevamento delle cadute nelle funzionalità dei suoi smartwatch. Dotato di sensori, l’orologio può quindi emettere allarmi.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Può monitorare la frequenza cardiaca, i movimenti e poi trasmettere questi dati all’applicazione associata.
 Con l’aiuto della funzione di elettrocardiogramma, questo modello vi aiuterà a misurare la curva del vostro battito cardiaco e a controllarne l’evoluzione.
 

La scelta giusta ogni giorno? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Apple fa quasi un errore con questo modello. Questo orologio permette di essere occupati con qualsiasi cosa pur rimanendo informati.
 Tra le caratteristiche interessanti c’è innanzitutto il GPS. Un dettaglio per alcuni, ma non per molti. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Sarebbe stato apprezzato se questo orologio fosse stato venduto con un vetro rinforzato; incidenti come i graffi accadono rapidamente.
 Un dettaglio pratico di questo Series 5 (GPS + Cellular, 44 mm) è la possibilità di ricarica senza fili. Lo metti sul suo banco dei testimoni e lo accusa.
 Il touch screen dell’orologio è efficiente ed è possibile navigare tra i vari menu senza difficoltà. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 E ultimo ma non meno importante, perché è comunque piacevole, questo modello permette di ascoltare la musica. È un’opzione che lo rende l’accessorio ideale per tutti i giorni.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. Ecco il dettaglio della Galassia.
 C’è molta evoluzione tecnologica su questo prodotto, che sedurrà gli sportivi. I nostri test hanno dimostrato che ora è il miglior smartwatch sul mercato. E’ fatto per lo sport in generale.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Questo vi permetterà di navigare facilmente, anche quando siete in viaggio.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Con la funzione altimetrica, l’analisi degli sforzi sugli sport di montagna sarà facilitata.
 Un altro vantaggio degli orologi Apple è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Un bel dettaglio di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per watch OS o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Sarà possibile installare nuove applicazioni sulla piattaforma dedicata a WatchOS. Le dimensioni dello schermo da 1.7 pollici vi permetteranno di leggere facilmente le informazioni. Questo orologio può essere dotato di una serie di applicazioni che potrete utilizzare nella vostra vita quotidiana.
 Ad esempio, se dall’avvento dello smartwatch sognate di fare videochiamate dal vostro polso, allora Glide è un’applicazione da scaricare.
 Potete anche fissare i vostri appuntamenti in Tinder – direttamente dal vostro polso. Con Shazam; il vostro smartwatch identificherà la musica e visualizzerà anche il testo, così potrete cantare insieme.
 In breve, come avete capito, il vostro orologio collegato sarà in grado di soddisfare molte esigenze.
 

Infine, La Galassia… 

Molto chiaramente, questo modello di orologio collegato è uno dei migliori prodotti del momento. Uno dei dispositivi top di gamma, e che è destinato a costare un po’ di più.
 In poche parole, i motivi per cui si colloca tra i modelli di punta:
 – Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni