Analisi e gestione dell’ Series 5 (GPS + Cellular, 44mm) di Apple.

In presentazione 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Le sembra complicato trovare la strada attraverso tutte le scelte possibili?
 Volevamo sapere quanto valeva l’ultima Galassia di Apple. Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. Apple’s Series 5 (GPS + Cellular, 44mm) offre il suo ultimo modello di fascia alta. Questi sensori permettono un buon monitoraggio della vostra salute.

 Integra l’ambiente Apple e dispone di connessioni native a telefoni e computer. Naturalmente, ha il sistema operativo Watch OS. L’interfaccia è intuitiva e facile da usare.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che possono rassicurarvi, avrete il rilevamento delle cadute. In termini di strumento di allerta per i vostri cari, questo potrebbe essere di grande interesse.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 L’orologio non è dotato di un sensore di frequenza cardiaca di tipo PPG.
 E per il monitoraggio di un periodo di tempo, ha una funzione ECG, è possibile eseguire elettrocardiogrammi sullo schermo per conoscere in dettaglio la frequenza cardiaca.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Series 5 (GPS + Cellular, 44mm) potrebbe fare per voi.
 Apple fa quasi un errore con questo modello. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Questo modello viene fornito di serie con GPS. Qualcosa che alcuni dicono sia superfluo, ma bello. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Così si può tranquillamente nuotare con essa. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Una caratteristica geniale di questo Series 5 (GPS + Cellular, 44mm) è la possibilità di ricarica in modalità wireless. Non è più necessario collegare un cavo per caricarlo.
 Il touch screen dell’orologio è efficiente ed è possibile navigare tra i vari menu senza difficoltà. Questo Series 5 (GPS + Cellular, 44mm) è dotato della funzione NFC; rapido e facile da usare. I vostri pagamenti senza contatto, che già trovate sulle carte bancarie, diventano molto convenienti.
 Infine, gli amanti della musica apprezzeranno la possibilità di ascoltare la musica su questo modello. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. Grazie alla nostra analisi, abbiamo scoperto che si trattava finalmente del miglior orologio attualmente disponibile. Il dispositivo è decisamente orientato allo sport e al fitness.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Grazie alla presenza dell’altimetro, chi pratica sport di montagna potrà misurare la propria attività.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Con questo smartwatch potrete anche ascoltare la musica. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per watch OS o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo orologio collegato ha anche il vantaggio di poter ricevere nuove applicazioni che avrete precedentemente scaricato sulla piattaforma dedicata a WatchOS. Per le applicazioni, apprezzerete la possibilità di scaricare e installare automaticamente le applicazioni che fanno al caso vostro.
 Ad esempio, se dall’avvento dello smartwatch sognate di fare videochiamate dal vostro polso, allora Glide è un’applicazione da scaricare.
 Potete anche fissare i vostri appuntamenti in Tinder – direttamente dal vostro polso. Potete anche prenotare un taxi Uber direttamente dal vostro smartwatch, controllare i progressi dell’autista e ottenere le stime dei tempi di percorrenza, il tutto comodamente dal vostro polso.
 Sia che si tratti di sport, salute o affari, è possibile installare le applicazioni necessarie su questo orologio collegato.
 

Infine, La Galassia… 

Gli apparecchi Fossil hanno una finitura esemplare e questo Series 5 (GPS + Cellular, 44mm) non fa eccezione alla regola. I nostri test hanno dimostrato che soddisfa tutti gli stili di esigenze e di utilizzo.
 Ecco alcuni punti salienti da ricordare su questo smartwatch, che si colloca tra i migliori per :
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni