Analisi e gestione dell’ stratos 3 di Amazfit.

Premessa 

L’industria tecnologica degli orologi collegati è un settore in continua evoluzione. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 I nostri test hanno dimostrato che la Galassia è uno dei modelli meno interessanti se vogliamo avere un sano follow-up. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo stratos 3 non fa eccezione. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Su questo modello di orologio non è collegato alcun accelerometro. È impossibile sapere quante calorie si bruciano ogni giorno.
 Questo modello non è dotato di fotopletismografia o PPG, che consente un monitoraggio preciso della frequenza cardiaca.
 Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Come può essere utile nella vita quotidiana? Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il stratos 3 potrebbe fare per voi.
 Amazfit ha progettato un modello affidabile che corrisponde alle esigenze classiche. Questo orologio vi informa e vi dà consigli.
 Per quanto riguarda l’autonomia, Amazfit assicura che durerà 14 giorni.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Un dettaglio per alcuni, ma non per molti. La controparte di questa opzione è che il raggio d’azione diminuisce se il modo GPS attivo è ancora selezionato.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Un dettaglio pratico di questo stratos 3 è la possibilità di ricarica senza fili. L’orologio viene posizionato sulla sua base e la carica della batteria viene attivata.
 Non avete un touch screen su questo orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. Questo non era previsto qui.
 

L’orologio per migliorare le prestazioni fisiche? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. È un prodotto con molti vantaggi. Ecco il dettaglio della Galassia.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Non ti permette di seguire la tua evoluzione nello sport che pratichi.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. Il vantaggio, tuttavia, è che riduce il consumo della batteria.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

Il modello giusto per installare le applicazioni? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Questo modello non è realmente progettato per installare nuove applicazioni. 
A causa di un sistema operativo specifico per questo orologio, non sarà possibile scaricare nuove applicazioni. A parte quelli installati all’inizio, non c’è altra scelta.
 Con il suo schermo da 1.34 pollici, è uno degli orologi standard con una chiara visualizzazione dei dati. E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

stratos 3 in conclusione 

Il punteggio complessivo di questo orologio è tra i più bassi. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni