Analisi e gestione dell’ Verde di Blackview.

In poche parole 

Gli orologi collegati sono diventati potenti.  C’è sempre una nuova versione di un orologio a poche settimane o mesi di distanza l’una dall’altra, e di fronte al numero di scelte possibili, è complicato orientarsi.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

Questo articolo vi aiuterà a vedere più chiaramente.
 

Domanda di follow-up sulla salute, quanto vale la Galassia? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 I nostri test hanno dimostrato che la Galassia è uno dei modelli meno interessanti se vogliamo avere un sano follow-up. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 Invece di far funzionare il suo orologio con un sistema noto, Blackview ha deciso di utilizzare il proprio sistema operativo portatile. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Avremmo preferito qualcosa di più convenzionale.
 Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. I movimenti saranno poi analizzati e confrontati quotidianamente. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 In termini di esigenze della vita quotidiana, Fossil permette a questo modello di soddisfarle bene. Questo orologio vi informa e vi dà consigli.
 È un orologio corretto in termini di batteria, con 210 mah.
 Il produttore ritiene che la durata di vita sia fino a 10 ore.
 Una delle caratteristiche che mancheranno agli sportivi e ai viaggiatori: il GPS. Peccato che Fossil non l’abbia previsto.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Grazie al suo design, sarete in grado di nuotare con esso. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Blackview ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Con un touch screen intuitivo, potrete accedere alle varie funzioni dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 E ultimo ma non meno importante, perché è comunque piacevole, questo modello permette di ascoltare la musica. Contrariamente a quanto dicono gli scettici, questo smartwatch è più di un accessorio, e apprezzerete questa caratteristica.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Non ti permette di seguire la tua evoluzione nello sport che pratichi.
 La potenza della batteria di 210 mah è corretta.
 Si noti inoltre che questo orologio non è dotato di GPS. Solo l’abbinamento tra telefono e orologio sarà in grado di tracciare la posizione o la distanza percorsa.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Inoltre, questo smartwatch è dotato di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.
 E, ancora di più, è in grado di misurare il numero di calorie bruciate durante il giorno.
 
Con questo smartwatch potrete anche ascoltare la musica. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

A seconda della marca dell’orologio, il sistema operativo utilizzato per il suo funzionamento non è lo stesso. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 Con il suo schermo da 1.3 pollici, è uno degli orologi standard con una chiara visualizzazione dei dati. Ha una batteria da 210 mah con una potenza sufficiente.
 Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. Tuttavia, rimane un prodotto interessante fintanto che è facile da usare.
 

In breve, La Galassia, la scelta giusta? 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. Il suo prezzo basso potrebbe farti venire voglia di comprarlo.
 I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni