Analisi e gestione dell’ verge lite di Amazfit.

In poche parole 

L’industria tecnologica degli orologi collegati è un settore in continua evoluzione. Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Il suo uso quotidiano
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Da diversi anni Amazfit produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 I nostri test hanno dimostrato che la Galassia è uno dei modelli meno interessanti se vogliamo avere un sano follow-up. E’ chiaro che non è stato progettato per essere uno strumento per il monitoraggio delle proprie condizioni fisiche.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo verge lite non fa eccezione. Sarà necessario abituarsi all’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio dall’orologio. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 La sensibilità dell’accelerometro è in grado di rilevare anche microvibrazioni del polso e del braccio. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Nel caso in cui sia necessario avere la curva del battito cardiaco, questo orologio non è raccomandato in quanto non dispone di un sensore ECG.
 

Questo orologio è utile nella vita di tutti i giorni? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Questo modello appartiene al top di gamma degli attuali smartwatches. Ti chiederai persino come hai fatto prima, quando non ce l’avevi.
 È uno dei modelli con una batteria ad alte prestazioni, 390 mah, tra i migliori.
 Una delle caratteristiche che delizieranno gli sportivi è la presenza del GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Lo schermo è protetto da vetro rinforzato. In questo modo si eviteranno piccoli incidenti come graffi.
 I menu sono accessibili solo con i pulsanti. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Ultimo punto sulle caratteristiche; questa è la funzione musica. Questo non era previsto qui.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. Vi spieghiamo cosa verge lite può fare per voi.
 Questo nuovo modello sarà interessante per chi pratica regolarmente sport. È molto utile quando le mani sono occupate, per esempio quando si fa esercizio fisico. Il produttore offre applicazioni di facile utilizzo per il tracciamento dei dati e delle statistiche.
 Ha un’ottima autonomia, grazie alla sua batteria da 390 mah.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Un altro punto positivo degli orologi Fossil è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 
D’altra parte, se siete abituati a fare sport con la musica, questo orologio non vi sarà di alcuna utilità. 

È adatto a tutte le esigenze? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. A parte quelli installati all’inizio, non c’è altra scelta.
 La potenza della sua batteria – 390 mah – è la migliore oggi. E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
 

verge lite – in breve 

Alla fine dei nostri test, possiamo solo concludere che questo orologio corrisponde ad un prodotto di base. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
 – Il suo uso quotidiano
Diversi punti deboli ci sono apparsi in questo orologio:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni