Analisi e gestione dell’ versa lite di Fitbit.

Come preambolo a questo test 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

La Galassia è compatibile con un uso sano? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 La versa lite può essere oggi un po’ datata, ma è comunque una buona macchina fotografica. E’ chiaro che non è stato progettato per essere uno strumento per il monitoraggio delle proprie condizioni fisiche.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo versa lite non fa eccezione. Sarà necessario abituarsi all’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio dall’orologio. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 Dopo qualche settimana, vi sentirete più a vostro agio con la sua gestione.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. Vale a dire che i gesti della mano o delle braccia si tradurranno in movimento, sincronizzati alla vostra applicazione sanitaria e daranno luogo a consigli sulla salute.
 Può monitorare la frequenza cardiaca, i movimenti e poi trasmettere questi dati all’applicazione associata.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Un orologio collegato e pratico 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? Come può essere utile nella vita quotidiana? Nel dettaglio, vi aiutiamo a capire se ha senso acquistare questo versa lite ora.
 Questo modello appartiene è ben posizionato se confrontato con gli attuali smartwatch. Apprezzerete ciò che vi porterà.
 Una caratteristica assente ma pratica è il GPS. Si possono trovare molti altri orologi allo stesso prezzo, che hanno.
 Si noti che ha una certificazione di tenuta stagna. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Una caratteristica indispensabile di questo orologio è la ricarica senza fili. Lo metti sul suo banco dei testimoni e lo accusa.
 I menu sono accessibili solo con i pulsanti. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Infine, avremmo apprezzato Il opportunità di ascoltare musica su questo modello. Questo non era previsto qui.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo prodotto, Fossil non è per gli sportivi. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 Si noti inoltre che questo orologio non è dotato di GPS. Solo l’abbinamento tra telefono e orologio sarà in grado di tracciare la posizione o la distanza percorsa.
 L’orologio non ha una scheda SIM, e quindi non ha l’accesso 3G. In cambio di questo inconveniente, si avrà una maggiore durata della batteria.
 Un altro vantaggio degli orologi Fitbit è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Inoltre, a parte le applicazioni originali, non vi è alcuna possibilità di averne altre.
 E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

Infine, La Galassia… 

Per concludere, questo orologio collegato non è molto avanzato dal punto di vista tecnologico ed è molto semplice da usare. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni