Analisi e gestione dell’ vivomove style di Garmin.

In presentazione 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Le funzioni vanno dal monitoraggio della forma fisica, alla salute, al calcolo del numero di passi, ma anche alla misurazione delle calorie bruciate o dei modelli di sonno.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Dimensioni dello schermo
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. La vivomove style può essere oggi un po’ datata, ma è comunque una buona macchina fotografica. Può essere utilizzato solo a scopo informativo.

 Il sistema operativo rimane il punto debole degli orologi prodotti da Fossil; e questo vivomove style non fa eccezione. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. Siamo lontani dalla navigazione fluida dei modelli con Propriétaire o Apple Watchs.
 È solo dopo una breve settimana che si può godere delle diverse funzioni.
 Per scoprire se state riposando correttamente durante la notte, questo vivomove style è un modello che fornisce informazioni dettagliate sulla qualità del vostro sonno. Permette di monitorare le proprie abitudini di sonno e di riposo. Alla fine, sai a che livello di riparazione è il tuo sonno.
 La sensibilità dell’accelerometro è in grado di rilevare anche microvibrazioni del polso e del braccio. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 Per coloro che hanno bisogno di prendere il polso regolarmente, o di seguire il battito cardiaco, questo orologio è da proibire, in quanto non è dotato di PPG (fotopletismografia).
 Non c’è nessun sensore e nessuna applicazione che riproduca la curva dell’elettrocardiogramma su questo orologio.
 

Uno smartwatch per la vita di tutti i giorni 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Inoltre, non sai se ne avrai bisogno ogni giorno. Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Garmin ha progettato un modello affidabile che corrisponde alle esigenze classiche. Diventa rapidamente parte della vostra vita quotidiana.
 Per quanto riguarda l’autonomia, Garmin assicura che durerà 14 giorni.
 Questo modello viene fornito di serie con GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Un punto importante dal punto di vista dell’impermeabilizzazione, il produttore non voleva che funzionasse sott’acqua.
 Per una maggiore sicurezza, Fossil ha installato uno schermo protetto da vetro rinforzato. Anche se si sta attenti, non si è mai al sicuro da un graffio o da una scossa all’orologio.
 Il touch screen dell’orologio è efficiente ed è possibile navigare tra i vari menu senza difficoltà. Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Un ultimo punto sulle caratteristiche di questo orologio è la funzione musicale. Contrariamente a quanto dicono gli scettici, questo smartwatch è più di un accessorio, e apprezzerete questa caratteristica.
 

Il modello giusto per analizzare la sua attività sportiva? 

Uno smartwatch vi permette in alcuni casi di registrare facilmente i vostri progressi sportivi. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. vivomove style è un nuovo gadget elettronico?
 Gli atleti non troveranno alcun interesse in questo nuovo prodotto. È interessante, ma non per chi vuole migliorare i propri risultati sportivi.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Questo vi permetterà di navigare facilmente, anche quando siete in viaggio.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 E ancora meglio, con questo orologio potrete sapere quante calorie bruciate ogni giorno.
 
Un bel dettaglio di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Questo modello non è ben posizionato in termini di applicazioni. 
La scelta di questo orologio sarà effettuata solo sulle applicazioni in esso contenute. Sono disponibili solo quelli installati di default.
 Grazie alla grande dimensione dello schermo di 1.6 pollici, non è un problema analizzare i dati visualizzati. Infine, per quanto riguarda le applicazioni, si dovrà contattare l’utente dall’impostazione predefinita; non è possibile aggiungerne di nuove. Tuttavia, rimane un prodotto semplice ed economico per usi di base.

E la Galassia? 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
 – Dimensioni dello schermo
I pochi punti deboli potrebbero essere:
 – Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni