Analisi e gestione dell’ Watch SE di Apple.

In presentazione 

Al giorno d’oggi, ci sono diverse centinaia di orologi collegati. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 Abbiamo testato l’ultimo Watch SE prodotto da Fossil. Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
Il principale punto debole da tenere in considerazione :
– Il suo peso/dimensione

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

Molti sviluppi tecnologici hanno avuto luogo dopo i primi orologi per il monitoraggio della salute. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Apple’s Watch SE offre il suo ultimo modello di fascia alta. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 Se siete già dotati del computer o del telefono Apple, non sarete disturbati dal suo sistema operativo. Naturalmente, ha il sistema operativo Watch OS. I vari pulsanti e menu sono di facile accesso, anche per un utente inesperto.
 A differenza di molti altri orologi, il produttore non ha ritenuto utile installare il monitoraggio del sonno su questo modello.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che possono rassicurarvi, avrete il rilevamento delle cadute. I sensori possono avvisare la famiglia e gli amici in caso di problemi.
 Attraverso l’accelerometro, l’orologio sarà in grado di seguire la vostra attività fisica. I movimenti saranno poi analizzati e confrontati quotidianamente. Questo orologio intelligente sarà in grado di identificare gesti o azioni, che saranno analizzati attraverso applicazioni sanitarie.
 Con questo modello non sarà possibile misurare la frequenza cardiaca.
 Con l’aiuto della funzione di elettrocardiogramma, questo modello vi aiuterà a misurare la curva del vostro battito cardiaco e a controllarne l’evoluzione.
 

Un orologio collegato e pratico 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Watch SE potrebbe fare per voi.
 Apple fa quasi un errore con questo modello. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Tra le caratteristiche interessanti c’è innanzitutto il GPS. Qualcosa che alcuni dicono sia superfluo, ma bello. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Immergendosi nell’acquario, si è constatato che funzionava ancora molto bene.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Una caratteristica indispensabile di questo orologio è la ricarica senza fili. Posizionatelo vicino al supporto e caricatelo.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Questo orologio è molto comodo da indossare. In effetti, sono solo 85 gr., vale a dire, ciò che è più leggero.
 Questo Watch SE è dotato della funzione NFC; rapido e facile da usare. Passate al livello successivo con un’opzione di pagamento senza contatto semplice e conveniente.
 Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. È un’opzione che lo rende l’accessorio ideale per tutti i giorni.
 

Lo smartwatch di Apple: una buona scelta per lo sport? 

Un orologio collegato può permettervi di tenere traccia della vostra attività sportiva, ma non solo. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Attraverso questo prodotto, Apple vuole soddisfare le aspettative di un gran numero di persone. In poche parole, questo orologio è uno dei migliori smartwatch in vendita. È il dispositivo indispensabile che analizza le vostre prestazioni e la vostra attività sportiva.
 In termini di peso, questo smartwatch non è ben posizionato; con i suoi 85 grammi è uno dei più pesanti.
 Ha il proprio GPS per tracciare i dati di localizzazione durante una gara, o la vostra giornata di lavoro. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 Non sarete in grado di leggere i dati di tracciamento sul vostro orologio; dovrete farlo sul vostro smartphone. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 La funzione altimetrica sarà utile per chi vuole analizzare le proprie prestazioni negli sport di montagna.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Una delle caratteristiche interessanti di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Applicazioni più o meno complesse che facilitano la misurazione o l’analisi.
 È con la piattaforma internet che potrete installare le applicazioni di cui avete bisogno su questo smartwatch WatchOS. È uno degli orologi più leggeri – 85 grammi.
 Per le applicazioni, apprezzerete la possibilità di scaricare e installare automaticamente le applicazioni che fanno al caso vostro.
 Durante un viaggio, non c’è niente di peggio che non riuscire a capire ciò che ci circonda, o non capire il significato di una frase pronunciata; il traduttore Microsoft è l’applicazione indispensabile.
 Alla ricerca di un modo semplice per tenere traccia della vostra lista del supermercato, Keep è senza dubbio una delle migliori applicazioni per prendere appunti.
 Potete anche prenotare un taxi Uber direttamente dal vostro smartwatch, controllare i progressi dell’autista e ottenere le stime dei tempi di percorrenza, il tutto comodamente dal vostro polso.
 In breve, come avete capito, il vostro orologio collegato sarà in grado di soddisfare molte esigenze.
 

Watch SE, la scelta giusta per il giusto utilizzo 

Molto chiaramente, questo modello di orologio collegato è uno dei migliori prodotti del momento. Uno dei dispositivi top di gamma, e che è destinato a costare un po’ di più.
 In poche parole, i motivi per cui si colloca tra i modelli di punta:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
Per ricordarlo in questo orologio, è il seguente punto debole:
 – Il suo peso/dimensione