Analisi e gestione dell’ Watch Se (GPS, 40 mm) di Apple.

In poche parole 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 Abbiamo provato l’ultimo orologio di Fossil: Il Watch Se (GPS, 40 mm). Di conseguenza, questo orologio è destinato principalmente all’uso con il santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni
Il principale punto debole da tenere in considerazione :
– Il suo peso/dimensione

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Chiaramente, la Galassia è una delle migliori scelte possibili. È uno dei migliori orologi per il monitoraggio della salute.

 È caratterizzato dall’universo Apple, con le possibili interazioni tra i dispositivi del marchio. Naturalmente, ha il sistema operativo Watch OS. In poche ore si può godere delle funzioni dell’orologio.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Il rilevamento delle cadute è una delle funzionalità presenti sullo smartwatch Apple. In termini di strumento di allerta per i vostri cari, questo potrebbe essere di grande interesse.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. Sarà quindi possibile seguire la vostra attività durante il giorno. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Può monitorare la frequenza cardiaca, i movimenti e poi trasmettere questi dati all’applicazione associata.
 Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

Questo orologio è utile nella vita di tutti i giorni? 

Vi state chiedendo se è possibile utilizzare un orologio collegato? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Questo è esattamente ciò che mostra il test della Galassia.
 Per quanto riguarda la vita quotidiana, Fossil permette a questo modello di essere in cima alla classifica. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Questo modello viene fornito di serie con GPS. Qualcosa che alcuni dicono sia superfluo, ma bello. La contropartita all’attivazione di questa modalità sarà la minore durata della batteria.
 Si noti che ha una certificazione di tenuta stagna. Così si può tranquillamente nuotare con essa. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Abbiamo apprezzato la funzione di ricarica senza fili. Posizionatelo vicino al supporto e caricatelo.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. Questo orologio è molto comodo da indossare. In effetti, sono solo 85 gr., vale a dire, ciò che è più leggero.
 Non sarà possibile effettuare i pagamenti senza contatti, in quanto è privo della funzione NFC. Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

L’orologio per migliorare le prestazioni fisiche? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. Watch Se (GPS, 40 mm) è un nuovo gadget elettronico?
 Attraverso questo prodotto, Apple vuole soddisfare le aspettative di un gran numero di persone. Ci è sembrato che questo orologio sia uno dei migliori. Tiene traccia dei dati di fitness.
 In termini di peso, questo smartwatch non è ben posizionato; con i suoi 85 grammi è uno dei più pesanti.
 Importante per corridori, ciclisti e altri appassionati di fitness, è dotato di GPS. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Grazie alla presenza dell’altimetro, chi pratica sport di montagna potrà misurare la propria attività.
 Un altro vantaggio degli orologi Apple è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 La cosa più importante è che registra tutti i dati sulle calorie bruciate.
 
Un bel dettaglio di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Sarà possibile installare nuove applicazioni sulla piattaforma dedicata a WatchOS. Le dimensioni dello schermo da 1.5 pollici vi permetteranno di leggere facilmente le informazioni. Con un peso contenuto di 85 grammi, vi dimenticherete di averlo al polso.
 Per le applicazioni, apprezzerete la possibilità di scaricare e installare automaticamente le applicazioni che fanno al caso vostro.
 Per le vacanze o all’estero, con l’applicazione Citymapper avete tutte le informazioni necessarie per orientarvi e muovervi in una città straniera.
 Se volete effettuare una registrazione audio, Audio Recorder vi offre la possibilità di registrare e salvare facilmente messaggi come la vostra lista della spesa o una conversazione importante.
 Potete anche prenotare un taxi Uber direttamente dal vostro smartwatch, controllare i progressi dell’autista e ottenere le stime dei tempi di percorrenza, il tutto comodamente dal vostro polso.
 In breve, la scelta è ampia e ogni giorno sono disponibili nuove applicazioni.
 

Watch Se (GPS, 40 mm), la scelta giusta per il giusto utilizzo 

Molto chiaramente, questo modello di orologio collegato è uno dei migliori prodotti del momento. Uno dei dispositivi top di gamma, e che è destinato a costare un po’ di più.
 Ecco alcuni motivi che riassumono la sua classifica:
 – Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni
Chiaramente, il punto debole di questo smartwatch è:
 – Il suo peso/dimensione