Analisi e gestione dell’ Watch Se (GPS, 44 mm) di Apple.

E per cominciare… 

L’industria tecnologica degli orologi collegati è un settore in continua evoluzione. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 Volevamo sapere quanto valeva l’ultima Galassia di Apple. Di conseguenza, questo orologio è destinato principalmente all’uso con il santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

L’orologio perfetto per il monitoraggio della salute? 

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Essi completano o sostituiscono i dispositivi di monitoraggio del fitness con cui si ha familiarità.
 Chiaramente, la Galassia è una delle migliori scelte possibili. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 Funziona in modalità Apple, ovvero con connessioni automatiche per scaricare piattaforme, iCloud e Apple Music. È un Watch OS proprio come piace a noi. I vari pulsanti e menu sono di facile accesso, anche per un utente inesperto.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Per quanto riguarda le caratteristiche che possono rassicurarvi, avrete il rilevamento delle cadute. Dotato di sensori, l’orologio può quindi emettere allarmi.
 L’accelerometro integrato nell’orologio fornisce informazioni precise sulla vostra forma fisica e sulla vostra salute. È possibile analizzare e interpretare i movimenti della vita quotidiana. In altre parole, attraverso l’identificazione di una dozzina di gesti della mano, e in correlazione con la sua applicazione incorporata, avrete consigli per migliorare la vostra salute su base giornaliera.
 Può monitorare la frequenza cardiaca, i movimenti e poi trasmettere questi dati all’applicazione associata.
 Per chi deve analizzare la curva del battito cardiaco, dovrà scegliere un altro orologio, poiché questo modello non ne ha uno.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sei ancora scettico sull’acquisto di un orologio intelligente perché dubiti della sua reale necessità? Come può essere utile nella vita quotidiana? Nel dettaglio, vi aiutiamo a capire se ha senso acquistare questo Watch Se (GPS, 44 mm) ora.
 Apple fa quasi un errore con questo modello. Si integra rapidamente e facilmente nella vita quotidiana.
 Tra le caratteristiche interessanti c’è innanzitutto il GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. Nota per conto, che in modalità GPS completa – con il tracciamento GPS abilitato, l’autonomia dell’orologio durerà meno tempo.
 Nel caso in cui vi dimentichiate di togliervi l’orologio mentre fate la doccia, nessun problema. Il produttore indica che ha il giusto grado di tenuta stagna e che è possibile immergerlo anche a diversi metri di profondità. Così l’abbiamo lasciato sott’acqua per qualche minuto e niente da segnalare.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Una caratteristica geniale di questo Watch Se (GPS, 44 mm) è la possibilità di ricarica in modalità wireless. L’orologio viene posizionato sulla sua base e la carica della batteria viene attivata.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Infine, gli amanti della musica apprezzeranno la possibilità di ascoltare la musica su questo modello. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

Lo smartwatch di Apple: una buona scelta per lo sport? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. Watch Se (GPS, 44 mm) è un nuovo gadget elettronico?
 C’è molta evoluzione tecnologica su questo prodotto, che sedurrà gli sportivi. Ci è sembrato che questo orologio sia uno dei migliori. È il dispositivo indispensabile che analizza le vostre prestazioni e la vostra attività sportiva.
 Importante per corridori, ciclisti e altri appassionati di fitness, è dotato di GPS. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 Poiché l’orologio non ha SIM, solo il vostro smartphone sarà in grado di recuperare i dati di tracciamento raccolti. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Con la funzione altimetrica, l’analisi degli sforzi sugli sport di montagna sarà facilitata.
 Inoltre, questo smartwatch è dotato di un sensore per la misurazione dei battiti cardiaci.
 Su questo modello è presente una funzione di analisi delle calorie bruciate.
 
Una delle caratteristiche interessanti di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Il suo sistema operativo watch OS vi permetterà di scaricare le applicazioni necessarie sulle piattaforme internet. È molto piacevole leggere i dati visualizzati su uno dei più grandi schermi disponibili – 1.7 pollici. Sarete in grado di installare molte applicazioni; avete la possibilità di scegliere.
 Per le vacanze o all’estero, con l’applicazione Citymapper avete tutte le informazioni necessarie per orientarvi e muovervi in una città straniera.
 Se volete effettuare una registrazione audio, Audio Recorder vi offre la possibilità di registrare e salvare facilmente messaggi come la vostra lista della spesa o una conversazione importante.
 Potete anche prenotare un taxi Uber direttamente dal vostro smartwatch, controllare i progressi dell’autista e ottenere le stime dei tempi di percorrenza, il tutto comodamente dal vostro polso.
 Per tutte le vostre esigenze, e anche se si evolvono, potrete installare l’applicazione che vi interessa su questo smartwatch.
 

Infine, La Galassia… 

Gli apparecchi Fossil hanno una finitura esemplare e questo Watch Se (GPS, 44 mm) non fa eccezione alla regola. Uno dei dispositivi top di gamma, e che è destinato a costare un po’ di più.
 In breve, ha molti punti di forza; ecco cosa possiamo conservare tra di essi:
 – Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni