Analisi e gestione dell’ Watch Series 6 (GPS, 40 mm) di Apple.

In presentazione 

Gli orologi collegati sono diventati potenti. Le sembra complicato trovare la strada attraverso tutte le scelte possibili?
 Abbiamo provato l’ultimo orologio di Fossil: Il Watch Series 6 (GPS, 40 mm). Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

Poiché è importante pensarci due volte prima di acquistare questo tipo di prodotto, questo articolo vi aiuterà a vedere le cose più chiaramente.
 

Un orologio collegato per la salute

Da diversi anni Apple produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. Chiaramente, la Galassia è una delle migliori scelte possibili. Per un sano orientamento, questo orologio è senza dubbio una delle migliori scelte che si possano fare.

 Integra l’ambiente Apple e dispone di connessioni native a telefoni e computer. Questo è il sistema operativo Watch. I menu sono facili da usare e si può navigare tra i diversi menu in pochi minuti.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 Il rilevamento delle cadute è una delle funzionalità presenti sullo smartwatch Apple. I sensori possono avvisare la famiglia e gli amici in caso di problemi.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. Questo vi permetterà di interpretare i vostri movimenti durante il giorno. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Dotato di un elettrocardiogramma (ECG), sarete in grado di vedere la curva del battito cardiaco e di seguirne l’evoluzione.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Avete bisogno di un orologio intelligente? Come può essere utile nella vita quotidiana? Per la Galassia, questo è quello che ci si può aspettare.
 Con questo modello, Fossil sta salendo in classifica. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Una caratteristica interessante di questo orologio è la presenza di un GPS. Un dettaglio per alcuni, ma non per molti. D’altra parte, si dovrebbe notare la diminuzione della capacità della batteria in modalità GPS attivo.
 Questo orologio è progettato per essere impermeabile. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Apple ha optato per un orologio senza l’opzione del vetro rinforzato; questo è deplorevole.
 Un dettaglio pratico di questo Watch Series 6 (GPS, 40 mm) è la possibilità di ricarica senza fili. Non è più necessario collegare un cavo per caricarlo.
 Nonostante le sue piccole dimensioni, il touch screen di questo smartwatch è facile da usare per aprire i vari menu e applicazioni. Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Infine, e sempre per un uso regolare, avete qui la funzione musica. Anche se il suono non è al livello perfetto, è comunque un’opzione interessante.
 

L’orologio per migliorare le prestazioni fisiche? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. Vi spieghiamo cosa Watch Series 6 (GPS, 40 mm) può fare per voi.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. Grazie alla nostra analisi, abbiamo scoperto che si trattava finalmente del miglior orologio attualmente disponibile. E’ fatto per lo sport in generale.
 Importante per corridori, ciclisti e altri appassionati di fitness, è dotato di GPS. Questa funzionalità è resa possibile senza che lo smartphone sia collegato.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Tuttavia, ciò significa una durata della batteria molto più lunga.
 Il suo sensore altimetrico determinerà l’attività di chi pratica sport di montagna.
 Un altro vantaggio degli orologi Apple è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E, ancora di più, è in grado di misurare il numero di calorie bruciate durante il giorno.
 
Una delle caratteristiche interessanti di questo orologio è la possibilità di ascoltare la musica. 

Un orologio collegato con cui le applicazioni 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per watch OS o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Ciò significa che non tutte le applicazioni sono equivalenti, né l’uso che ne farete. Queste applicazioni non solo visualizzano le notifiche al polso, ma possono anche farti divertire, tenere traccia della tua forma fisica e della tua salute e aiutarti a rimanere organizzato.
 Con il suo sistema operativo watch OS, questo orologio collegato è una delle migliori opzioni se state pensando di scaricare applicazioni. Grazie alla grande dimensione dello schermo di 1.5 pollici, non è un problema analizzare i dati visualizzati. Questo orologio offre la possibilità di installare applicazioni diverse da quelle predefinite.
 Durante un viaggio, non c’è niente di peggio che non riuscire a capire ciò che ci circonda, o non capire il significato di una frase pronunciata; il traduttore Microsoft è l’applicazione indispensabile.
 Potete anche fissare i vostri appuntamenti in Tinder – direttamente dal vostro polso. Con Shazam; il vostro smartwatch identificherà la musica e visualizzerà anche il testo, così potrete cantare insieme.
 In breve, come avete capito, il vostro orologio collegato sarà in grado di soddisfare molte esigenze.
 

Watch Series 6 (GPS, 40 mm) – in breve 

Molto chiaramente, questo modello di orologio collegato è uno dei migliori prodotti del momento. Si tratta di un prodotto eccellente, che rende questo orologio collegato un accessorio indispensabile.
 Ecco alcuni motivi che riassumono la sua classifica:
 – Dimensioni dello schermo
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni