Analisi e gestione dell’ Watch Series 6 (GPS + Cellular, 44 mm) di Apple.

Per iniziare

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 Volevamo sapere quanto valeva l’ultima Galassia di Apple. Quello che abbiamo imparato da questo modello è che è abbastanza comodo per l’uso del santé. 

 

I punti salienti di questo orologio collegato sono :
– Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

Domanda di follow-up sulla salute, quanto vale la Galassia? 

Da diversi anni Apple produce orologi collegati che permettono l’analisi della forma fisica e della salute. Possono essere o meno abbinati ad altri dispositivi come il telefono o il computer.
 Il modello Watch Series 6 (GPS + Cellular, 44 mm) corrisponde all’ultima generazione di orologi. E’ chiaro che non è stato progettato per essere lo strumento ideale per monitorare la vostra salute.

 Integra l’ambiente Apple e dispone di connessioni native a telefoni e computer. È un Watch OS proprio come piace a noi. I menu sono facili da usare e si può navigare tra i diversi menu in pochi minuti.
 A differenza di molti altri modelli, questo modello non è dotato di monitoraggio del sonno.
 Il rilevamento delle cadute è una delle funzionalità presenti sullo smartwatch Apple. I sensori possono avvisare la famiglia e gli amici in caso di problemi.
 Avendo un accelerometro, l’orologio sarà in grado di monitorare la vostra salute fisica. I movimenti saranno poi analizzati e confrontati quotidianamente. Questo orologio collegato, monitorando i vostri passi e i movimenti del braccio, sarà in grado di stabilire il numero di calorie che brucerete.
 Con l’aiuto di un sensore incorporato, il battito cardiaco viene anche monitorato e vengono emessi degli allarmi nel caso in cui ci siano troppi battiti oltre il normale. Dotato di un elettrocardiogramma (ECG), sarete in grado di vedere la curva del battito cardiaco e di seguirne l’evoluzione.
 

Un orologio collegato e pratico 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Watch Series 6 (GPS + Cellular, 44 mm) potrebbe fare per voi.
 Apple fa quasi un errore con questo modello. È quasi un elemento essenziale della vita quotidiana.
 Tra le caratteristiche interessanti c’è innanzitutto il GPS. Ciò significa che è in grado di tracciare dati come la distanza percorsa e il vostro percorso anche senza uno smartphone collegato. La controparte di questa opzione è che il raggio d’azione diminuisce se il modo GPS attivo è ancora selezionato.
 Accanto a questo, è pubblicizzato per essere resistente all’acqua. Non preoccupatevi di immergerlo nell’acqua del bagno. Non abbiamo testato quest’ultimo punto, ma possiamo prendere l’azienda sulla parola.
 Dovrete prestare attenzione al livello dello schermo che non ha vetri rinforzati.
 Una caratteristica indispensabile di questo orologio è la ricarica senza fili. L’orologio viene posizionato sulla sua base e la carica della batteria viene attivata.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Un ultimo punto sulle caratteristiche di questo orologio è la funzione musicale. Contrariamente a quanto dicono gli scettici, questo smartwatch è più di un accessorio, e apprezzerete questa caratteristica.
 

L’orologio collegato che farà la gioia degli sportivi? 

Un orologio collegato è per tutti, il che significa che non è necessario essere un corridore o un jogger estremo per usarlo. Permette di analizzare le prestazioni in tempo reale. E per quanto riguarda la Galassia, il punto è questo.
 Con questo nuovo modello, Apple interesserà molti sportivi. In poche parole, questo orologio è uno dei migliori smartwatch in vendita. Il dispositivo è decisamente orientato allo sport e al fitness.
 L’orologio include il supporto GPS in modo da poter tracciare le proprie corse. Il supporto GPS è relativamente semplice e vi permetterà di tracciare la vostra posizione anche senza un telefono accoppiato.
 A causa dell’assenza di una SIM, non sarà possibile tracciare i dati di tracciamento direttamente dall’orologio da polso. Uno svantaggio che si trasforma in un vantaggio in termini di durata della batteria che si prolunga.
 Con la funzione altimetrica, l’analisi degli sforzi sugli sport di montagna sarà facilitata.
 Un altro vantaggio degli orologi Apple è la presenza del monitoraggio della frequenza cardiaca.
 E, ancora di più, è in grado di misurare il numero di calorie bruciate durante il giorno.
 
Con questo smartwatch potrete anche ascoltare la musica. 

La scelta giusta per scaricare le applicazioni? 

Esistono diversi sistemi operativi installati sugli smartwatch. Le applicazioni associate non consentono gli stessi tipi di utilizzo. Applicazioni che possono corrispondere al monitoraggio della salute ma anche alla misurazione delle prestazioni nello sport.
 Con il suo sistema operativo watch OS, questo orologio collegato è una delle migliori opzioni se state pensando di scaricare applicazioni. Questo orologio offre la possibilità di installare applicazioni diverse da quelle predefinite.
 Per coloro che semplicemente non pensano di bere abbastanza acqua durante il giorno, Water Drink Reminder è un’applicazione che sa quanto si dovrebbe bere a intervalli regolari, a seconda del peso, dell’attività fisica e della durata della giornata.
 Attraverso l’applicazione Trova vicino a me, potete localizzare tutto ciò che vi circonda, che si tratti di una banca, un ospedale, un distributore di benzina o anche un hotel, un ristorante o una stazione di taxi.
 Per riconoscere una canzone, basta tenere il polso e Shazam vi dirà di che canzone si tratta.
 In breve, la scelta è ampia e ogni giorno sono disponibili nuove applicazioni.
 

E la Galassia? 

In conclusione, si può scegliere senza esitazioni. Si tratta di un prodotto eccellente, che rende questo orologio collegato un accessorio indispensabile.
 Ecco alcuni motivi che riassumono la sua classifica:
 – Le sue funzionalità orientate alla salute
– Il suo uso quotidiano
– Le sue caratteristiche orientate allo sport
– La possibilità di installare nuove applicazioni