Analisi e gestione dell’ Y16-Bleu di Pthtechus.

Per iniziare

L’industria tecnologica degli orologi collegati è un settore in continua evoluzione. Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Dimensioni dello schermo
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

La nostra analisi ha individuato tutti i casi di utilizzo di questo orologio collegato.
 

La Galassia, quella giusta per un uso sano? 

I sistemi di tracciamento per gli orologi collegati sono diventati molto sofisticati e possono perfettamente fornire informazioni sulle vostre condizioni fisiche. Sono ora dotati di molti sensori avanzati.
 La Y16-Bleu può essere oggi un po’ datata, ma è comunque una buona macchina fotografica. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 Invece di far funzionare il suo orologio con un sistema noto, Pthtechus ha deciso di utilizzare il proprio sistema operativo portatile. È ancora lento e non molto intuitivo da usare. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Dovrete quindi passare attraverso una fase di acclimatazione sull’interfaccia prima di trarre il massimo vantaggio da questo orologio.
 Questo modello non ha una misurazione del sonno.
 Il Y16-Bleu purtroppo non ha componenti di tipo accelerometrico. Un dispositivo che è molto utile quando si vuole tracciare i propri movimenti, come il rilevamento di una caduta.
 Con questo modello non sarà possibile misurare la frequenza cardiaca.
 Senza funzione ECG, questo modello non consente di vedere la curva del battito cardiaco.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? Sapendo che i modelli ad alte prestazioni sono di solito costosi da acquistare. Nel dettaglio, vi aiutiamo a capire se ha senso acquistare questo Y16-Bleu ora.
 Pthtechus ha progettato un modello che è economico e che potrebbe non soddisfare le esigenze. È molto lontana da Apple Watch.
 Una caratteristica assente ma pratica è il GPS. Peccato che Fossil non l’abbia previsto.
 Va ricordato che non è progettato per funzionare sott’acqua.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Il suo touch screen permette di navigare attraverso i diversi menu dell’orologio. Questo orologio non supporta la funzione NFC, quindi il pagamento senza contatto non è possibile con questo orologio.
 Infine, avremmo apprezzato Il opportunità di ascoltare musica su questo modello. La funzione non è disponibile qui.
 

Lo smartwatch progettato per lo sport 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. Questo strumento permette di combinare i vantaggi dei prodotti convenzionali in un piccolo formato e può essere collegato ad altri dispositivi come il telefono o il portatile. Vi spieghiamo cosa Y16-Bleu può fare per voi.
 Questo nuovo modello non è adatto a chi pratica regolarmente sport. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 Ci sono buone probabilità che gli sportivi che vogliono rimanere il più possibile leggeri rimpiangeranno l’assenza del GPS. In altre parole, dovreste avere sempre il vostro smartphone in modalità sincronizzata per tenere traccia dei vostri movimenti.
 L’orologio funziona con la tecnologia 3G. Le notifiche del vostro smartphone sono così direttamente accessibili sul vostro orologio.
 
Se non si può immaginare lo sport senza musica, questo orologio non lo permette. 

È adatto a tutte le esigenze? 

A seconda del tipo di smartwatch e del suo sistema operativo, sarà possibile installare o utilizzare applicazioni. Le applicazioni originali potrebbero non essere sufficienti per alcuni, da qui l’interesse a scegliere quella con il sistema operativo più adatto. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
Questo orologio funziona con un sistema operativo specifico, rendendo impossibile l’aggiunta di nuove applicazioni. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 È molto piacevole leggere i dati visualizzati su uno dei più grandi schermi disponibili – 1.55 pollici. Ultimo punto riguardante possibili nuove applicazioni in aggiunta a quanto previsto: questo sarà fuori questione a causa della sua specifica configurazione. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
 

Y16-Bleu – in breve 

Come potete vedere, questo orologio non è uno dei migliori. D’altra parte, si sa che con un prezzo molto interessante, può essere una scelta semplice.
 Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
 – Dimensioni dello schermo
I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni