Analisi e gestione dell’ Y20B di Lige.

In presentazione 

Potreste scoprire che gli orologi collegati sono identici, con un piccolo schermo, piuttosto fragili e poco evolutivi? Alcuni di essi sono orientati al monitoraggio delle condizioni fisiche e si spingono addirittura fino al monitoraggio delle calorie bruciate, altri sono più per l’automazione dell’ufficio con la sincronizzazione delle e-mail.
 

 

Quindi quello che dobbiamo ricordare è questa grande forza:
– Dimensioni dello schermo
Diversi punti deboli di questo orologio:
– Il suo peso/dimensione
– Non abbastanza funzionalità per un buon monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Poche caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni

In dettaglio, ecco quello che è secondo l’uso che ne farete.
 

Un orologio collegato per la salute

Gli orologi collegati sono diventati strumenti eccellenti per l’analisi della salute, che normalmente non ci si aspetterebbe da un prodotto come questo. Permettono di realizzare veri e propri programmi di salute e fitness. La Y20B può essere oggi un po’ datata, ma è comunque una buona macchina fotografica. Questo non vi impedisce in alcun modo di acquistarlo per motivi estetici.

 La differenza principale con gli orologi conosciuti è che non funziona su Propriétaire o Apple. L’uso è meno intuitivo che con altri orologi. I menu e le caratteristiche sono meno facili da trovare. Conta qualche giorno prima di sapere come usarlo perfettamente.
 Se l’analisi del sonno è la vostra priorità, dovrete cercare un altro modello.
 Su questo modello di orologio non è collegato alcun accelerometro. Un dispositivo che è molto utile quando si vuole tracciare i propri movimenti, come il rilevamento di una caduta.
 Questo modello non è dotato di fotopletismografia o PPG, che consente un monitoraggio preciso della frequenza cardiaca.
 Nel caso in cui sia necessario avere la curva del battito cardiaco, questo orologio non è raccomandato in quanto non dispone di un sensore ECG.
 

Quali sono le sue funzioni per l’uso quotidiano? 

Sono tutti gadget di orologi collegati o alcuni di essi sono speciali? È un prodotto a volte costoso, per un uso limitato. Ecco alcuni esempi di ciò che un orologio intelligente come Il Y20B potrebbe fare per voi.
 Questo modello non è ben posizionato rispetto ad altri smartwatch allo stesso prezzo. Non permette a questo modello di soddisfare le esigenze quotidiane.
 Una caratteristica assente ma pratica è il GPS. Si possono trovare molti altri orologi allo stesso prezzo, che hanno.
 A destinazione, questo orologio non è impermeabile.
 Su questo orologio non è stato montato alcun vetro di sicurezza.
 Non esiste una funzione di carica della batteria senza fili.
 Nonostante le caratteristiche interessanti, l’orologio non ha un touch screen. Questo orologio è molto comodo da indossare. In effetti, sono solo 85 gr., vale a dire, ciò che è più leggero.
 Non sarà possibile fare acquisti con questo orologio perché non ha la funzione NFC contactless.
 Nel contesto di un uso regolare, l’assenza di un lettore musicale sarà rimpianta. Il produttore non ha ritenuto necessario inserirlo.
 

L’orologio per migliorare le prestazioni fisiche? 

L’orologio collegato offre un’interessante alternativa ai dispositivi di tracciamento, che sono orientati solo verso lo sport o la salute. È una scelta importante per molte persone fisicamente attive. Y20B è un nuovo gadget elettronico?
 Fossil non ha fornito questo orologio per gli utenti che sono fisicamente attivi. Anche per lo sportivo occasionale, questo orologio non va bene.
 In termini di peso, questo smartwatch non è ben posizionato; con i suoi 85 grammi è uno dei più pesanti.
 Ci sono buone probabilità che gli sportivi che vogliono rimanere il più possibile leggeri rimpiangeranno l’assenza del GPS. Solo l’abbinamento tra telefono e orologio sarà in grado di tracciare la posizione o la distanza percorsa.
 L’orologio funziona con la tecnologia 3G. Questo vi permetterà di recuperare gli avvisi che inizialmente arrivano sul vostro smartphone.
 
Per quanto riguarda la musica, è anche importante specificare che questo orologio non permette la riproduzione di musica. 

È adatto a tutte le esigenze? 

Gli orologi meglio connessi sul mercato funzionano sotto Wear OS per Propriétaire o watchOS per Apple, ma ce ne sono altri. Questo influenza il numero di applicazioni che possono essere aggiunte e le funzionalità pratiche che ne derivano. Ci sono applicazioni sanitarie, altre applicazioni orientate allo sport o applicazioni che soddisfano le esigenze della vita quotidiana.
 Grazie alla sua configurazione, questo smartwatch limita l’aggiunta di nuove applicazioni. 
A causa del suo sistema operativo proprietario, non sarà possibile aggiungere altre applicazioni a questo orologio collegato. Dovrete assicurarvi che le applicazioni installate di default siano adatte a voi.
 È molto piacevole leggere i dati visualizzati su uno dei più grandi schermi disponibili – 1.4 pollici. Con un peso contenuto di 85 grammi, vi dimenticherete di averlo al polso.
 E se avete bisogno di un’applicazione in aggiunta a quelle installate di default, dovrete passare ad un altro modello. D’altra parte, è un orologio facile da usare per applicazioni entry-level.
 

Y20B – in breve 

Il punteggio complessivo di questo orologio è tra i più bassi. Non è troppo costoso, quindi è possibile cambiarlo facilmente se si desidera un modello più avanzato.
 Ecco il pezzo forte di questo orologio collegato:
– Dimensioni dello schermo
I punti deboli di questo orologio collegato sono :- Il suo peso/dimensione
– Scarse funzionalità per il monitoraggio della salute
– Il suo uso quotidiano
– Non ci sono abbastanza caratteristiche orientate allo sport
– L’impossibilità di mettere nuove applicazioni